Intanto il primo cittadino ha incontrato alcuni consiglieri comunali di maggioranza per ricomporre la crisi politica. Greco sembra sia intenzionato a ritirare le dimissioni prima della Vigilia di Natale qualora ci fossero le condizioni. Intanto i partiti di centro sinistra attendono la convocazione del Tavolo di concertazione.

A.Paparella e M.Colella

TERMOLI _ Ha ufficializzato l’uscita dalla maggioranza Antonio Paparella, esponente del centro sinistra termolese già da diverso tempo lontano dalle posizioni del Sindaco Vincenzo Greco. Il consigliere ha aderito oggi ufficialmente nel gruppo misto al Comune di Termoli. Lo stesso per Michele Colella di cui nella serata di ieri l’altro il Pd ha chiesto al comitato dei Probiviri l’espulsione. Quest’ultimo non ha intenzione di attendere il “verdetto” dei Probiviri per cui ha voluto subito mettere in chiaro la sua posizione. 
Secondo il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Rocchia attualmente nella compagine mista in Comune ci sono: Oreste Campopiano, segretario regionale del Nuovo Psi, Luigi Leone di recente uscito dalla maggioranza e tornato all’Udeur, Michele Colella, Antonio Paparella e Vincenzo Critini, consigliere di centro sinistra che negli ultimi giorni ha preso le distanze dalla maggioranza e dal primo cittadino.

Il Consigliere Campopiano che fino a qualche mese fa militava in piena solitudine del Gruppo Misto ora, nell’arco di breve tempo, si ritrova in mezzo ad una folla.

Intanto il Sindaco dimissionario da poco rientrato da Milano ha incontrato oggi pomeriggio alcuni consiglieri comunali di maggioranza e non si esclude che tra breve convocherà il Gruppo di maggioranza per tentare di ricomporre il centro sinistra. Qualora dovesse andare in porto l’operazione politica, Greco sembra sia intenzionato a ritirare le dimissioni già prima del 24 dicembre.
Non sembrerebbe propenso, secondo testimonianze raccolte, a convocare i partiti di centro sinistra così come atteso dalla segreteria regionale de Pd. Il vice segretario regionale Totaro ha dichiarato di attendere la convocazione di un tavolo di concertazione per cercare delle soluzioni congiunte alla crisi ma il primo cittadino non sembra intenzionato a fare quella telefonata, almeno per il momento.

Articolo precedenteLettera anonima inviata a myTermoli. Si denuncia l’illegittima nomina dei Revisori dei Conti in Comune a Termoli
Articolo successivoTutti “in vacanza a Termoli”…grazie a Facebook!

1 commento

  1. ..hanno perso la faccia…da cittadino termolese
    Come si fà a ricomporre una maggioranza già risicata, è ormai chiaro che i numeri non ci sono…..questo atteggiamento insistente non fà altro che creare danni alla gestione amministrativa. Bisogna avere il coraggio di ammettere che non si può andare avanti così.