TERMOLI _ La fine dell’amministrazione Greco provoca certamente all’interno del centrosinistra, ma soprattutto nel Partito dell’Italia dei Valori, rammarico e amarezza. Ritengo che bisogna avere il massimo rispetto per tutti i politici della maggioranza uscente, compreso il sindaco Vincenzo Greco, al quale esprimo piena solidarietà, che rimane uomo di grande intelligenza, risorsa del centrosinistra e che nell’onestà che lo contraddistingue, non ha voluto stravolgere il suo progetto amministrativo. Quando nel 2006 si insediò l’amministrazione Greco si aprì veramente una nuova fase, una fase nella quale sono stati privilegiati gli interessi della città, una città che usciva dal periodo, non certo sereno, dello scandalo Black hole.
Un primo cittadino che si deve dimettere non per questioni comunque riguardanti l’attività comunale, ma per i personalismi di qualche consigliere, ci fa capire che la politica non può essere ingessata dai capricci del singolo, da chi ha tradito i propri elettori e che dovrà assumersi le responsabilità del gesto commesso. Oltre alla doverosa solidarietà, desidero fare anche una considerazione sul dato politico che si evidenzia e cioè che tutte le forze politiche del centrosinistra debbono ora unirsi per mettere in campo una squadra di governo solida, fare tesoro di questo epilogo e fin da subito lavorare per impedire in futuro il ripetersi di situazioni di questo genere.

                                                                                                                                                 On. Anita Di Giuseppe Italia dei Valori

Articolo precedenteEsercitazione antincendio oggi in Porto. Simulato incendio su barca con feriti
Articolo successivoVincenzo Greco domani terrà conferenza stampa alle 10 in Municipio

8 Commenti

  1. ??
    invece lei sa esattamente come si governa un paese senza cedere ai consiglieri ed agli assessori, basta mettersi d’accordo, vero? e poi un dubbio se il sindaco di termoli è così bene appoggiato da idv, perchè ha defenestrato solo assessori del pd? e poi ancora, sempre perchè idv è così “amareggiata”, perchè greco ha chiesto la tessera pd? stranezze della vita e del potere,… di quanto gira intorno.

  2. un tuo giovane collaboratore di campomarino
    prof. sono daccordo che devono unirsi tutte le forze di centrosinistra, ma si deve escludere la parte del pd che è orientata verso il centro, per intenderci quelli che hanno causato questo disastro a termoli.Nell’ occasione esprimo solidarietà al sindaco Greco che in questi anni non ha ceduto dinanzi a nessuno.Questo dimostra, purtroppo,che in politica se non scendi a compromesso si rischia quello che è successo. A mio parere l’ unico errore che ha commesso Greco è stato quello di aver permesso al “pd di centro” di far uscire dalla giunta Filippo Monaco,il più votato a Termoli.

  3. CcATERINA PARLA DI CHIARA COMPRAVENDITA DI CONSIGLIERI…MA VA? IL CENTRODESTRA FA QUESTO?…MA NO…NON CI CREDO
    è il modus operandi di quelli del centrodestra da sempre, solo ce anni addietro la sinistra era fatta di uomini con le…oggi da..il PD…partito di…basta vedere D’Alema e si capisce che roba è..e chi gode sono i soliti

  4. per ombra
    forse se gente come te la smettesse di dividere il pd tra centro e sinistra ma si parlasse solo di centro-sinistra staremmo tutti meglio. se poi noi “centristi” “riformisti” vi diamo così fastidio possiamo anche togliere il disturbo e voi rifare i vecchi ds (tanto in comune c’era ancora il gruppo ds, o sbaglio!!!). monaco non l’unico più votato che è stato mandato via dal sindaco di temoli ci sono anche altri che hanno seguito la stessa sorte, ma voi “comunisti” pensate solo agli ex ds. fatela finita se credete nel pd, altrimenti siamo tutti al palo e questa regione e anche termoli resteranno al centro destra.

  5. per ombra 2
    non sono io quello che parla di divisione di pd, sono i fatti che lo dimostrano.a me non interessa ne dei ds ne de la margherita oggi c’è un solo partito,PD, e purtroppo c’è qualcuno che ancora non lo ha capito.Sarei il primo ad esultare se si riuscisse a costruire un VERO centro-sinistra, io nel mio piccolo lavoro perchè questo avvenga.Informati!!! ciedi in giro, criniti chi ha sostenuto alle primarie del 25/10 poi fai due conti. ti ricordo che Monaco non è stato mandato via da Greco ma dal Pd, partito al quale apparteneva e appartiene.faccio una premessa non prendo le difese di monaco, non lo conosco nemmeno(solo di vista),ma giudico in base ai fatti.