Video della consegna dimissioni.
  Le dimissioni dell' Opposizione

TERMOLI _ Questa mattina alle ore 9.00 i 16 consiglieri, di cui 12 consiglieri di minoranza e 4 del gruppo misto (Colella, Criniti, Paparella e Leone) si sono recati nello studio del notaio Colavita per firmare le loro dimissioni dal consiglio e decretare così “irrevocabilmente” la caduta dell’Amministrazione Greco. Intorno alle ore 10.15 gran parte degli esponenti di Centro destra con il documento appena firmato davanti il notaio si sono recati in Comune depositando il documento nelle mani del Segretario Donato Petrosino il quale ha verificato la regolarità delle dimissioni collettive ufficializzando così la caduta dell’Amministrazione Greco. Petrosino non ha voluto commentare l’accaduto mentre alcuni dipendenti del Comune termolese hanno sottolineato: “dispiace sempre quando cade un’amministrazione”.

Molti consiglieri del Pdl, dopo aver formalizzato il documento dei dimissionari, si sono recati al terzo piano del Comune salutando gli operatori comunali in preda alla soddisfazione urlando “Termoli libera”.

A.Giuditta
A.Giuditta
E’ convocata per domani mattina una conferenza stampa degli esponenti della minoranza per spiegare le motivazioni che hanno portato oggi all’operazione politica delle dimissioni collettive. Un gesto che ha colto di sorpresa tutti  tra cui lo stesso Vincenzo Greco, dimessosi ai primi di dicembre.

La minoranza, almeno fino a questo momento, non ha fatto commenti ufficiali preferendo parlare domattina durante l’incontro pubblico.

Alcuni esponenti della maggioranza hanno invece commentato l’accaduto.
Antonio Giuditta, fondatore del gruppo civico Partecipazione Democratica ha dichiarato: “Non c’è niente di politico dietro le dimissioni collettive di oggi soprattutto da parte di alcuni consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza. Sono un po’ amareggiato perchè pensavo che fosse giusto portare a termine il mandato e completare i progetti in campo. Ora stiamo a vedere quello che succede. Sono sportivo, accetto la sconfitta”.

F.Totaro
F.Totaro
Francesco Totaro, vice segretario regionale del Partito Democratico sottolinea che qualcosa era nell’aria già da ieri sera.  “Siamo amareggiati per quello che è successo _ ha detto oggi _.
C’è da dire che come Partito Democratico abbiamo tentato fino alla fine di recuperare una situazione che ormai si era incancrenita e che ovviamente non parte da oggi ma da un po’ più lontano. Oggi sempre con la stessa amarezza si chiude una parentesi

ma se ne apre un’altra.

Cercheremo con tutte le forze del centro sinistra di ripartire per una nuova esperienza anche perchè riteniamo che Termoli sia una realtà importante per il centro sinistra e dunque non abbiamo nessuna intenzione di perderla”.

Per quanto riguarda la validità delle dimissioni dei 16 consiglieri comunali, il segretario regionale del Nuovo Psi nonchè consigliere di minoranza Oreste Campopiano, delegato alla presentazione delle dimissioni in Comune, dichiara: “Le dimissioni e le modalità seguite sono assolutamente valide e legittime in quanto rispettose delle disposizioni di cui all’art. 38 comma 8 del Testo Unico 267/2000 che è il Testo unico sugli enti locali. Nell’atto formato dal notaio Colavita i 16 consiglieri hanno dichiarato la loro volontà di dimettersi dall’incarico di consigliere delegando contestualmente e formalmente il sottoscritto al deposito presso gli organi comunali competenti”.

Articolo precedenteRom termolese invita a fumare droga ad una coppia e poi ruba loro l’auto. Aperto il processo
Articolo successivoCaduta Amministrazione Greco: Caterina esprime solidarietà al notaio e lancia accuse lapidarie

19 Commenti

  1. Finalmente dal 2010 un millennio senza ZERI…
    Speriamo che la caduta di quest’amministrazione “incompetente” sia d’auspicio per fine del “politichese” e l’inizio di un ritorno a una POLITICA per la gente, per far interessare nuovamente la politica alla gente.

  2. Auguri di buon natale
    E’ finita!!!
    Bye Bye Greco!!! Bye Bye Ricciolino…!!! Bye Bye..!!! Bye Bye Consiglieri surrogati capaci solo di alzare le manine..!!! Bye Bye Giacintucci..!!! Infine, Bye Bye arroganza, incompetenza…!!!!!! VIVA TERMOLI CITTA’ LIBERA!!!!!!!PS. Al voto si va il 27 marzo 2009. AUGURI A Tutti i Termolesi che vogliono bene a Termoli.

  3. per libero pensatore
    se sei lo stesso libero pensatore di campomarino che ha sempre parlato ed ora non lo fa più perchè in amministrazione c’è tuo fratello, forse è il caso che non metti becco nelle faccende termolesi. lasciale stare a loro (visto che per campoamrino non fai null e la situazione è identica a prima!). se non lo sei allora, per favore, cambia psudonimo… è pericoloso usare quello di un altro.

  4. adesso sì che mi diverto!
    Sono proprio curioso di sapere chi di questi GALANTUOMINI si candiderà a sindaco! CAMPOPIANO? SPEZZANO? DI BRINO? montano? E per la sinistra chi? PAPARELLA? COLELLA? LEONE? criniti? ah ah ah ah! sono poprio curioso!!! via al toto sindaco! poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. è sempre triste la caduta di un’amministrazione?
    Ci vuole la faccia di bronzo…per cercare di far passare il fallimento totale di un’amministrazione che ha tradito le aspettative anche di chi l’ha votata non come fallimento politico ma semplicemente come “tradimento, voltafaccia, frutto del mercimonio e chi più ne ha più ne mette) di un consigliere. E’ troppo comodo voler nascondere in questo modo il risultato di un’attività amministrativa inconcludente che ha portato la città sull’orlo del baratro, forse stiamo già precipitando, cancellando magicamente anni di litigi intestini, di accuse e di offese tra gli stessi rappresentanti della maggiornza, di espulsioni di ex consiglieri divenuti assessori tutto in nome del “qui si fa come dico io”. Di dimissioni ritirate e reiterate di continui fallimenti fatti passare per successi (vedi gli accordi sulle riclassificazioni e sulla tubogas) di scelte sempre imposte e mai condivise alla faccia della democrazia partecipata tanto declamata. Ci vuole una faccia da schiaffi per camuffare l’insoddisfazione dei vari amministratori che con grande coraggio ed (attenzione) uno alla volta hanno deciso in modo sofferto di non dare più il proprio sostegno a un modo di amministrare la città ottuso ed arrogante con l’interesse di qualcuno. Termoli è libera, brindiamo ad un anno nuovo che possa portare Termoli ad essere faro del Molise.

  6. Che spettacolo!!!!!
    Che spettacolo!!!!! Non ci posso credere!!!! Aria nuova, Termoli deve tornare ad essere una città pulita, urge ripensare all’arredo urbano, ai parcheggi ed ad un piano del traffico serio di cui Termoli ha estremo bisogno. Finalmente usciamo da un periodo di decadenza, abbandono e gestione senza programmazione!!!! Saluto alla milanese i signori che hanno tolto il disturbo: “….andè a ciapà i rat!!!!”

  7. Bravi
    Bravi ai responsabili della non amministrazione, sia di minoranza, sia (soprattutto) di maggioranza ,al comune di Termoli. Adesso andate a casa e coltivate 500 mt di orto per i prossimi 50 anni.
    Peccato per quanti anno disposto la loro fiducia. Ripagati da questo genere di politica.
    Fra qualche settimana sarann pronte le nuove sementi per il 2010. Prezzi:STRACCIATI.

  8. Solidarietà a Greco e all’amministrazione uscente
    Contrariamente a quanti oggi brindano, io voglio esprimere la mia soliderietà all’ormai ex-sindaco Greco e a tutti gli ex-amministratori che contro un opposizione inerme dal punto di visto amministrativo, ma tanto furbetta politicamente, ha portato avanti con coraggio riforme e progetti di cui tutti potranno beneficiare domani.
    Ce lo ricorderemo quando, questi signori che oggi hanno paralizzato sì, la città di Termoli, riandranno di nuovo alle loro tanto agoniate poltrone, malauguratamente per Termoli, e magari andranno ad inaugurare, come solo loro sanno fare i tanti lavori progettati e portati avanti da questa amministrazione?
    Li vedremo con i loro sorrisi e le loro strette di mano vantarsi del lavoro duro portato avanti da questa amministrazione, che in 3 anni ha fatto più di loro in 40 anni di governo termolese.

  9. CHE SOLLIEVO!
    Finalmente se ne tornano a casa!…Così non poteva proprio andare!…Ma ve lo immaginate continuare così per un’altro anno?!…Inutile pensarci:è stato meglio così!…Questa amministrazione si è sbriciolata da sola e l’opposizione non ha dovuto faticare granchè x ottenere questo!!…SI TORNI DUMQUE PRESTO ALLE URNE;SPERANDO IN UNA NUOVA STAGIONE CHE DIFFICILMENTE POTREBBE ESSERE + TRISTE E SCIAGURATA DI QUESTA!

  10. torna il gattone…
    tutti felici e?…felici quelli che lavorano in posti inventati dal gattone…felici quei competenti di politici che erano all’opposizione….felici i giuda che per meno di 40 denari si sono venduti…felice il consigliere che…ha fatto cadere la giunta….felici quei poveri cittadini che per colpa del sindaco devono faticosamente dividere l’immondizia…felici i balneatori che ora avranno il doppio senso di circolazione aumenteranno finalmente le entrate….felici quelli che si lamentavano perchè prendevano le multe se parcheggiavano in terza fila…felici i commercianti del centro che avranno il corso riaperto alle macchine…..tornano il gattone…

  11. Speriamo nella centrale
    Si…..a questo punto spero mettano la centrale nucleare…Iorio e il Gattone…., noi avremo qualche morto in più per leucemia….ma l’importante era aprire il corso alle macchine…era assumere qualche usciere in più ….era dare permessi per costruire altri quartieri…guardate chi sta gioiendo ora…tutti i vecchi…quei bravi signori che si mettevano e si mettono a 90° gradi…VIVA LA CENTRALE NUCLEARE..ce la meritiamo