Venittelli, Leva, Greco e Totaro
TERMOLI _ Crisi Politica al Comune di Termoli: prove tecniche di dialogo con il Pd. Vincenzo Greco dopo aver incontrato i consiglieri comunali di maggioranza ed aver tentato un approccio con il consigliere Criniti  senza però ottenere un cambiamento della situazione sempre “risicata” sui “numeri”, questa sera ha rotto gli indugi ed accettato di incontrare il Partito Democratico.
L’incontro politico si è svolto in un clima di cordialità nel salottino riservato del Microbar di Termoli. In quella che è stata una delle più controverse giornate dalle sue seconde dimissioni, Greco ha ceduto alle richieste dei vertici del Pd che già da qualche settimana erano state avanzate: la ripresa del dialogo.

Greco questa sera tra un drink e snack vari ha parlato a lungo con il Segretario regionale Leva del Pd ed il vice segretario Francesco Totaro. In un secondo momento del lungo vertice politico è sopraggiunta Laura Venittelli, responsabile degli enti locali del Pd e per tale motivo invitata a partecipare.

Il primo cittadino dimissionario sta tentando di ricucire lo “strappo” creatosi in seno alla maggioranza ed alla fine ha incontrato i vertici del Pd in quanto in più occasioni il vice segretario Totaro ha ribadito il pieno appoggio all’Amministrazione comunale per evitare il ritorno alle urne. “Si tratta di un’amministrazione di centro sinistra _ ha detto Totaro _ per cui ci adopereremo per evitarne la caduta”.

Dunque gli incontri politici proseguono al fine di ricompattare la maggioranza comunale e permettere al Sindaco di ritirare le dimissioni e tornare in sella anche prima del 24 dicembre. L’operazione, nonostante il dialogo in corso, comunque non è facile ed agevole ed i risultati non sono scontati.

A peggiorare le vicende politiche di questi giorni le nuove “grane” giudiziarie. Il sequestro dell’immobile Zeta Costruzioni in via Mario Milano a seguito dell’esposto della minoranza comunale inerente i 17 metri quadrati la cui proprietà è al centro di una contesa giudiziaria, ha sicuramente contribuito a peggiorare l’umore di Greco così come come creare più di qualche perplessità tra i consiglieri di maggioranza. Nonostante la brutta giornata, il notaio non ha rinunciato all’incontro con il Pd.

Articolo precedenteLe ultime novità della moda da “gustare” cenando all’enoteca di Bobo “Terramia”
Articolo successivoPaura all’alba in un palazzo di via Giappone. Incendio danneggia garages. Evacuate 20 famiglie