ISERNIA _ E’ tutto pronto per la 10a edizione della Coppa Italia ACSI di Karate “Memorial Marcello Canonico” che, com’è ormai consuetudine, si terrà nel Palazzetto dello Sport di Miranda (IS) domenica 22 marzo prossimo su cinque quadrati di gara messi per l’occasione a disposizione dal Comitato Regionale ACSI del Molise.

La manifestazione, organizzata e voluta fortemente dall’A.S.D. Karate Team Isernia che ha in Peppe Di Lemme il fulcro e l’attore principale, vedrà a Miranda la presenza di oltre 700 atleti che, a sentire gli organizzatori, perverranno da quasi tutte le regioni d’Italia. Un meeting di karate a carattere nazionale patrocinato dall’assessorato allo sport della Regione Molise, dalla Provincia e dall’E.P.T.di Isernia ci dice Di Lemme, che vedrà nel Molise la presenza di moltissimi atleti titolati a livello nazionale ed internazionale ma anche, diversi atleti delle Fiamme Oro e di quelle Azzurre.

 

Per il Molise, anche in questa occasione non mancheranno le straordinarie sorelle Alessandra e Sara Ferrone con i loro atleti di Montagano e Campobasso. Il dott. Lorenzo Lommano, ha continuato Di Lemme, per i suoi altissimi meriti acquisiti nell’ambito del karate nazionale ed internazionale, sarà l’ospite d’onore di questa edizione. Alla gara di Miranda, ha invece detto Aida Romagnuolo, saranno presenti grazie al prof. Giuseppe Pellicone, che ringrazio, oltre 30 ufficiali di gara FIJLKAM coadiuvati come sempre da quell’instancabile ed insuperabile Silvana Armasano presidente di Giuria nazionale e vanto del Molise.

 

Il nostro obiettivo, ha continuato Romagnuolo, sulla scorta delle già numerose prenotazioni alberghiere è anche quello di consentire, ai tantissimi ospiti, di apprezzare le bellezze del Molise e di valorizzarne il territorio e l’enogastronomia.
Cristian L. Lommano
Articolo precedentePompeo Barbieri gareggerà al Campionato Italiano Invernale in vasca corta. “E’ troppa la voglia di gareggiare. Non vedo l’ora”
Articolo successivoIl Maestro De Gregorio sarà tra i docenti del corso di Kung Fu nella manifestazione ACSI sul Gargano