TERMOLI _ Anche quest’anno è andata nel migliore dei modi ed oltre ogni previsione. E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano al termine della mega-manifestazione di karate che ha visto ancora una volta nel Palazzetto dello Sport di Termoli, il meglio del karate italiano. Come sempre, ha continuato il direttore sportivo dell’ACSI molisana dott. Lommano, un grandissimo successo coronato dalla presenza di oltre 650 atleti provenienti da moltissimi Regioni d’Italia in rappresentanza di 56 sodalizi, una quarantina di arbitri nazionali strettamente FIJLKAM e poi ancora il gruppo sportivo delle Fiamme Oro capeggiato dall’insuperabile M° Cinzia Colaiacomo e dal bravissimo Cristian Verrecchia. Una gara, che con il passare degli anni ha ormai raggiunto traguardi e livello mondiale nel settore karate.
Edizione quattordicesima dei Giochi Nazionali dell’Adriatico ACSI, che quest’anno ha goduto del patrocinio delle massime autorità dello stato: Presidente della Repubblica, del Senato e della Camera dei Deputati. Omaggio questo, particolarmente gradito dall’ACSI molisana e dallo staff organizzativo capeggiato soprattutto dagli ufficiali di gara federale Peppe Di Lemme, Silvana Armasano e Antonio Laghezza alla quale va il gran merito dell’ottima riuscita. La classifica finale, in una giornata di grande festa che ha visto presente alla premiazione oltre il dott. Lorenzo Lommano anche l’assessore provinciale Pietro Montanaro ed il vice sindaco di Termoli Francesco Caruso, è stata impietosa con moltissime società blasonate e ben conosciute a livello nazionale. Un premio particolare, per ricordare il compianto Peppino Di Viesti, è stato assegnato al funzionario comunale di Termoli Carmine Androne.

Nella classifica generale per società, ha fatto impressione l’Abruzzo. Infatti questi i risultati dei primi 4 sodalizi: 1° A.S.D. Karate Doschi Avezzano (AQ), 2° A.S.D. Shirai Club Karate San Valentino (NA), 3° A.S.D. Shihozuki Karate Kai Campobasso e 4° C.S.K.S. Lanciano (CH). Naturalmente, sono queste alcune delle migliori società di karate in Italia. Le altre molisane in gara, erano l’A.S.D. Molise Sport Campobasso, Karate Team Isernia, Scuola di Karate Montagano (CB), Shuyo Campobasso, Dinamic Karate Termoli e Karate Team Termoli.

Fervono nel frattempo, già i preparativi per il Trofeo dei Sanniti di Karate in programma il prossimo 2 giugno nello splendido palazzetto dello sport di Capracotta. La più raggiante? Il presidente regionale Aida Romagnuolo.

                                                                                                                                   Cristian L. Lommano

Articolo precedenteElezioni provinciali Isernia: il Pd presenta la squadra
Articolo successivoCorsi di educazione stradale: domani in Piazza del Papa le prove di guida dei giovannissimi con rilascio “patentino”