San Basso
TERMOLI _ Dal prossimo 3 al 4 agosto, la città di Termoli celebra il suo Santo Patrono San Basso. Dopo l’iniziativa editoriale, presentata nei giorni scorsi, che racconta San Basso attraverso gli studi di Giuseppe Mammarella, è reso noto il programma religioso che accompagnerà l’attesa festa: 3 agosto: ore 8,00. Celebrazione Santa Messa presieduta da mons. Gianfranco De Luca, vescovo diocesano, presso la Cattedrale di Termoli.

A seguire, imbarco del Santo al porto. ore 19,00. Avvio della processione dalla barca del santo a piedi verso il borgo antico e sosta al mercato ittico.

4 agosto: ore 6,00. Celebrazione Santa Messa presieduta da mons. Gianfranco De Luca, vescovo diocesano, presso il mercato ittico di piazzale porto. Segue la processione del santo dal mercato ittico, alla cattedrale.

Al rientro del Santo Patrono in cattedrale saranno celebrate le Sante Messe agli orari seguenti: 8.30 e 11.00 mentre alle 18.30 si svolgerà il Pontificale del Vescovo cui seguirà la processione per le vie del centro città.

Articolo precedenteL’Associazione Terzo Millennio convoca oggi i figuranti al Palazzetto dello sport
Articolo successivoCentinaia i ragazzi da Termoli alla Gmg di Madrid