Antonio De Michele
LARINO _ Il Gup del Tribunale di Larino a conclusione della costituzione delle parti e dell’illustrazione delle prime questioni preliminari da parte degli avvocati difensori degli 11 indagati, ha rinviato l’udienza preliminare sull’inchiesta Turbogas della Procura di Larino al prossimo 20 maggio alle ore 10.30. Nell’occasione i difensori avranno la possibilità di discutere le posizioni dei singoli indagati ed approfondire le eccezioni preliminari. Il Codacons si è costituito parte civile contro gli imputati nel corso dell’udienza preliminare di oggi.

L’Associazione di categoria di Campobasso è scesa in campo attraverso i legali limitatamente ai reati che potrebbero essere considerati produttivi di danni ambientali ovvero quelli legati all’iter procedurale della costruzione della centrale.

“Il fascicolo dell’indagine sulla turbogas è lo stesso di quello di Campobasso _ ha dichiarato il penalista Antonio De Michele _. Ora due Procure diverse hanno attinto dallo stesso fascicolo ed hanno ritenuto di poter elevare capi di imputazioni diversi, alcuni buoni per la Procura di Campboasso, altri buoni per la Procura di Larino. Addirittura per un capo di imputazione: l’abuso d’ufficio vi è sovrapposizione di imputazione da parte delle due Procure. Sono convinto che entrambe le Procure abbiano male interpretato il contenuto delle indagini”.

Articolo precedenteDue vini della Cantina San Zenone di Montenero di Bisaccia premiati al Vinitaly
Articolo successivoGrade commozione ad Ururi per i funerali di Antonio Cammisa

1 commento

  1. Questo processo dove sarà mandato?? a Palermo o Catania?? a Caltanisetta o a Enna??? a prescrizione a inutilizzabilità?? queste due non sono località , ma acrobazie – sapute fare, questo è vero- dai principi del foro!!