LARINO – L’Unione dei Comuni del Basso Biferno, unitamente al partenariato del progetto di cooperazione Medpaths, finanziato nell’ambito del programma IPA Adriatico, in qualità di espositore ha partecipato al Telegraph Outdoor Adventure & Travel Show di Londra, la più grande fiera dal Regno Unito dedicata al turismo e alle attività outdoor.

Nell’allestimento dello spazio espositivo si è puntato sulla promozione dei percorsi tematici costruiti sui territori coinvolti, in particolare nell’area del Basso Molise, nell’area abruzzese su cui opera l’Unione dei Comuni del Sinello e nell’area della Contea di Spalato/Dalmazia con riferimento ai comuni di Omis, Sinj, Vrlika, Sestanovac, Trilj, Zadvarje e Dugi Rat. Tre gli itinerari proposti dall’Unione dei Comuni del Basso Biferno caratterizzati rispettivamente dai seguenti temi: Natura, Enogastronomia e Storia.

Ai visitatori, grazie all’attività svolta dalla delegazione dell’Ente, sono state fornite informazioni e notizie sul territorio, con il supporto di materiale promozionale appositamente realizzato e l’accesso al Catalogo virtuale fruibile dal sito web del progetto, che consente di ricercare risorse e servizi presenti nei comuni interessati dagli itinerari.

L’interesse dimostrato dai visitatori e il successo in generale dell’evento, che ha fatto registrare circa 50.000 presenze, ha permesso una efficace promozione del territorio e delle sue risorse.

Articolo precedenteElezioni Campobasso, Romano contro Durante: ha ceduto a canto delle sirene
Articolo successivoMichele Di Pasquale di Termoli “firma” progetto Clorofilla a Bologna