MONTEFALCONE DEL SANNIO _ Domenica 6 marzo 2011 con inizio alle ore 15,00, avrà luogo la XIV Edizione del Carnevale di Montefalcone nel Sannio, promossa e coordinata dal Dott. Zampino Giuseppe presidente del comitato “pro carnevale” in collaborazione con le altre realtà associative locali, con il patrocinio del comune. Più di otto carri e relativi gruppi a piedi che trattano temi allegorici di carattere fiabesco, attualità, satira televisiva, ecc., sfileranno per le vie principali del paese.

Il carnevale è il periodo adatto d’incontro fra persone e culture diverse, è anche l’occasione per celebrare valori universali quali: amicizia, allegria, pace, ecc. La manifestazione come gli altri anni, richiamerà di sicuro, l’attenzione e l’entusiasmo di tanta gente che giungerà dai paesi vicini e lontani a confermare la validità e genuinità della sfilata del Carnevale di Montefalcone assurta di diritto a spettacolo tra il più coinvolgente ed importante del Molise.

Tantissime saranno le maschere dei bambini tutte diverse e ben curate. La sfilata, unica nel suo genere nel panorama regionale molisano, al di là dell’aspetto prettamente artistico e spettacolare, rimane comunque un’occasione di forte aggregazione e crescita sociale e porterà di sicuro un momento di festa, e allegria per tutti, grandi e piccini ed anche a quelli meno fortunati di noi.

Articolo precedenteNuovi orari per l’Agenzia delle Entrate in Molise. Ecco tutte le novità
Articolo successivoRissa al Microbar di Termoli. Apprezzamenti ad una ragazza finiscono in litigio. Un ragazzo in cella

2 Commenti

  1. carnevale
    mi piacerebbe che ci fosse una maschera speciale al carnevale di montefalcone, quella del sindaco che dismette le vesti di assessore provinciale e che non si ricandida più …. dopo quanto successo in un paese del basso molise è meglio che vada in pensione.