myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
![Da sinistra Antonio Giangiobbe, Cristina D'Angelo e Aldo Ciccone VigiliFuocoTermoli2017](https://microstudio.it/my/wp-content/uploads/Cronaca/Termoli/VigiliFuocoTermoli2017.jpg)
L’iniziativa parte da subito in via sperimentale con l’apertura al pubblico il mercoledì mattina di ogni settimana, dalle 10 alle 12. “Rappresenta un’apertura verso la cittadinanza – ha commentato il comandante D’Angelo – per dare delle informazioni ai cittadini ed incentivare in questo modo la prevenzione. L’attività del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco non è solo emergenza ma anche prevenzione. Diffondere la cultura della sicurezza è il miglior modo per fare prevenzione. Questa iniziativa la consideriamo come un atto dovuto nei confronti della popolazione”.
Con lo sportello del cittadino, i Vigili del Fuoco hanno stretto una ulteriore fattiva sinergia con gli enti locali: il Consorzio di Bonifica, Consorzio industriale ed i sindaci tutti del Basso Molise. “A Termoli apriamo lo sportello che rappresenta una risposta ad un’esigenza importante per il territorio – ha concluso il comandante provinciale – mentre a Campobasso si potenzia quello esistente con due pomeriggi a settimana anziché uno”