myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Nel pomeriggio sono rientrati i pescherecci in porto. I collegamenti con le Isole Tremiti sono bloccati e mareggiate sono state registrate sul lungomare nord. Raffiche di vento spiranti a 70 km orari.
TERMOLI _ Violenta ondata di maltempo oggi pomeriggio sulla costa molisana. Pioggia abbondante, raffiche di vento spiranti da nord-ovest a 70 km orari hanno creato non pochi problemi a Termoli, Campomarino, Petacciato Marina a causa dei primi allagamenti di strade, spiazzali, garage, scantinati ed abitazioni. Il Lido di Campomarino si è trasformato in una sorta di Lago ed anche in una zona della marina petacciatese l’acqua piovana ha allagato strutture del posto a causa dell’assenza di canali di scolo.A Termoli alcuni alberi sono stati spezzati e divelti dal vento finendo in mezzo alla strada ed anche alcune canne fumarie sono state spazzate via piombando anch’esse sulla sede stradale.
La capitaneria di Porto ha inviato un avviso di burrasca a tutti gli operatori portuali. I pescherecci della marineria stanno rientrando in fretta e furia in porto.
Il mare è molto mosso e le raffiche di vento violentissime spiranti da nord-ovest a 70 km orari hanno determinato mareggiate sul lungomare nord termolese. La motonave che assicura i collegamenti con le Isole Tremiti nel pomeriggio è rimasta ancorata alla banchina. Rinforzati gli ormeggi a tutte le imbarcazioni del porto turistico.