myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
La sentenza è giunta ieri sera alle 21.30. I giudici di Roma hanno rigettato il ricorso e rinviato al Pm di Campobasso la determinazione della data in cui sarebbero stati commessi alcuni degli episodi “incriminati”
Le ragazze, lo scorso anno avevano denunciato gli episodi di cui sarebbero state “vittime” alle forze dell’ordine attraverso i genitori. I presunti abusi sessuali sarebbero accaduti tra dicembre 2007 e marzo 2009 in luoghi diversi di Campomarino.
I difensori dei minori coinvolti nel presunto stupro di gruppo, i penalisti Roberto D’Aloisio, Antonio De Michele e Luigi Greco davanti al Tribunale dei minori avevano sottolineato l’insufficienza di indizi a carico dei ragazzi in quanto i racconti delle minorenni avrebbero presentato varie lacune. Il Pm della Procura dei minori aveva invece chiesto nei confronti dei presunti violentatori il loro recupero in un istituto. Istanza non accolta dal Tribunale minorile che ha lasciato i ragazzi in liberà in attesa del Processo. La sentenza è stata resa nota alle 21.30 di ieri sera.