SAE 112 durante una simulazione di un salvataggio in mare per la manifestazione “Papà ti salvo io”

TERMOLI – I volontari dell’Associazione SAE 112 ONLUS (Sistema Assistenziale Europeo 112 ONLUS) incontreranno le Autorità e la cittadinanza Domenica 27 ottobre 2019 per l’inaugurazione della sede dell’Associazione in Via G.Perrotta (stabile officina dell’ex istituto tecnico Nautico).

Un’occasione per conoscere più da vicino la fondamentale attività dei volontari che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo a favore della popolazione anche in caso di calamità ed emergenza oltre al loro supporto per i grandi eventi fino alle manifestazioni sportive e musicali.

L’associazione “SISTEMA ASSISTENZIALE EUROPEO 112 – SAE 112” Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale nata nel 2009 con lo scopo di assistere il cittadino nelle sue realtà svantaggiate e si ispira al numero unico telefonico per le emergenze per l’intero territorio europeo.

La dotazione di attrezzature di ultima generazione e la formazione continua dei volontari costituiscono gli elementi imprescindibili per poter operare con professionalità e sicurezza e a tale scopo l’Associazione impiega il 100% di quanto raccolto attraverso il 5×1000 ed altre fonti di entrata.

L’appuntamento di Domenica 27 ottobre sarà anche l’opportunità di presentare alla cittadinanza i volontari, le attrezzature e la nuova Sala Operativa alla cui creazione hanno contribuito con le loro donazioni le aziende e i professionisti del territorio che credono e supportano costantemente il progetto di SAE 112 Onlus.

Questo il programma della giornata: alle 11:30 presentazione alle Autorità e taglio del nastro a cui seguiranno una dimostrazione sulle potenzialità della Sala Operativa e un rinfresco finale. Dalle 17:00 alle 20:00 Open day SAE 112 apertura alla cittadinanza (a tutti i visitatori verrà donato un simpatico omaggio dell’Associazione).

Articolo precedenteCittà dell’olio, nel Molise per un’esperienza di gusto e cultura con la Camminata tra gli olivi
Articolo successivoAntinquinamento nelle isole Tremiti: Guardia Costiera Termoli coordina esercitazione