TERMOLI – Guidata dalla presidente Paola Palombino, l’Associazione di promozione turistica “Turismol”, in sinergia con il Sae112-Sistema Assistenziale Europeo 112 odv e con il pieno appoggio del Comune di Termoli, ha presentato il progetto “Nel Segno della Bellezza” questa mattina, mercoledì 10 aprile, presso l’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia”. Questa iniziativa rende Termoli una tra le prime città a dedicarsi all’accessibilità turistica per la comunità dei sordi, offrendo un’esperienza inclusiva unica nel suo patrimonio culturale e storico.

Il progetto “Nel Segno della Bellezza” si distingue per l’inclusione di visite guidate in Lingua dei Segni Italiana (LIS), un’offerta innovativa che sottolinea la dedizione di Termoli all’abbattimento delle barriere comunicative, garantendo a tutti la possibilità di scoprire le bellezze e le storie del borgo termolese.

La presentazione ha visto la partecipazione di figure chiave nel panorama educativo, assistenziale e istituzionale, tra cui il rappresentante del Comune di Termoli, l’assessore al turismo Michele Barile, che ha evidenziato l’importanza del progetto nell’ambito delle strategie turistiche della città. Anche Carmela Lionetti, per il Sae 112, la dirigente dell’IPSEOA Ettorina Tribò, insieme alle docenti Eliana Pasquale e Cinzia Grafone, hanno espresso il loro sostegno e entusiasmo per l’iniziativa.

Articolo precedenteGiovani Studenti di Termoli scrivono al Sindaco: “Abbiamo bisogno di una politica più incisiva”
Articolo successivoBolkestein: amministratori del Comune di Termoli oggi in piazza a Roma per sostenere i balneari
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.