Voragine in via TorinoTERMOLI. L’asfalto della strada cede improvvisamente: una voragine di circa un metro e mezzo di lunghezza per quaranta centimetri di larghezza si è aperta nella strada di intersezione tra Via Torino e Via Catania. La causa potrebbe essere la perdita di acqua causata da un tubo della vecchia rete idrica, che sembra ormai in disuso. La disavventura è avvenuta mentre gli operai della ditta foggiana, appaltata dal Comune, stavano procedendo ai lavori di ripristino dell’asfalto dopo la messa in posa dei cavi della linea internet.

“Per fortuna non è successo nulla mentre il camion era all’opera – commenta uno degli addetti al lavoro – Sarebbe potuta succedere una tragedia”. Il cedimento del manto stradale non è da attribuirsi agli attuali lavori in corso e la zona non è nuova a situazioni del genere: basti ricordare il crollo del muro di un condominio adiacente al luogo dove attualmente è presente la voragine.
Meno male che non è successo nulla, è appena passata la circolare e non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere – commenta una residente – Serve più sicurezza e più cura nei lavori, soprattutto quando si tratta di strade pubbliche”.
Ora sicuramente ricopriranno il tutto e non andranno alla radice del problema, tamponando solo il fosso e chi si è visto si è visto, dichiara alterato un passante.
L’area è transennata ed il tratto stradale è percorribile, ma bisogna usare la massima cautela per evitare che la situazione degeneri.
Tempestivo l’arrivo dei vigili urbani e l’intervento del personale del settore Lavori Pubblici del Comune di Termoli che ora dovrà valutare la situazione e capire come agire.
Articolo precedenteSi chiude il percorso artistico su Timoteo con visita Cardinale Comastri a Termoli
Articolo successivoConsiglio comunale “fiume” a Termoli. Si rinvia il registro unioni civili e ratifica accordo Blu Costruzioni. I particolari