myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Luxury Yacht di 38 metri costruita dal cantiere “Italian Vessels” segna un traguardo per la cantieristica locale.

TERMOLI – Oggi, nel porto di Termoli, è stato varato il “Cheyenne”, uno yacht di lusso di 38 metri di lunghezza, 9 metri di altezza e 265 tonnellate. L’imbarcazione è stata costruita in acciaio e alluminio dal cantiere “Italian Vessels”, di proprietà della famiglia Parigi, che ha rilanciato l’attività cantieristica locale.

Il “Cheyenne” è stato realizzato su commissione di un armatore europeo di origine francese. Gli interni in legno e i mobili, curati a mano dal falegname termolese Michele Zicola, rappresentano un esempio di artigianato locale. La costruzione dell’imbarcazione ha richiesto due anni e mezzo di lavoro ed è culminata oggi con una cerimonia di inaugurazione.

“Finalmente oggi variamo l’imbarcazione che abbiamo costruito in 2 anni e mezzo”, afferma Marco Parigi, amministratore di Italian Vessels. “È la prima commessa di un livello elevato per i cantieri, affidataci da un imprenditore europeo che ha avuto fiducia in noi. Siamo stati attenti nei dettagli e nei particolari. Gli interni sono in legno pregiato. L’ingegner Samarelli di Molfetta ha curato gli esterni, mentre gli interni sono stati progettati dall’architetto Francesca Gianficconi di Roma e da professionisti locali”. Il varo di oggi rappresenta un’importante tappa per il cantiere, che ha già in costruzione un’altra imbarcazione.

Articolo precedenteTermoli, Camminata tra gli Olivi: ottava edizione tra natura e cultura
Articolo successivoComune di Termoli: nuovo Segretario e rinnovo del Nucleo di Valutazione
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.