TERMOLI – Sempre più grave la situazione allo Zuccherificio di Termoli. Rinviata a data da destinarsi l’accensione dei forni prevista per oggi e non si sa cosa accadrà nei prossimi giorni. A peggiorare la vicenda,il mancato pagamento ai bieticoltori del saldo della campagna saccarifera 2013 di circa 500 mila euro.
“Tutto è pronto, attendiamo il via libera al conferimento del prodotto già dal primo luglio scorso – ha dichiarato Salvatore Montanaro, rappresentante dell’associazione di categoria Cast – ma non sappiamo ancora nulla se non delle promesse informali. Se non ci saranno chiarimenti in merito all’avvio della campagna zucchero entro qualche giorno, daremo il via alle proteste. Non è mai accaduta una situazione del genere, siamo davvero sconcertati”.

Le bietole se non conferite in tempi brevi, rischiano anche di dannegiarsi nell’attesa. Intanto la categoria è sul piede di guerra mentre i dipendenti dello stabilimento sono ormai esausti, continuamente appesi ad un filo tra problemi dell’azienda iniziati anni addietro e tuttora pesantissimi.

Articolo precedentePortocannone Comune A+ sulla differenziata
Articolo successivoTutto pronto per la San Giacomo sotto le Stelle il 27 luglio e Correndo la Carrese del 10 agosto