VENAFRO _ Prende vigore la scuola calcio del Venafro Calcio a 5 che nel primo anno di piena attività operativa continua l’attività di avvicinamento allo sport dei bambini e ragazzi dell’hinterland venafrano, con l’organizzazione di un Campus estivo, che si terrà dal 4 al 29 luglio a Pozzilli.

Patrocinato dal Comune di Pozzilli il campus si svolgerà negli impianti sportivi dello ‘Sparta Soccer Club’, e sarà organizzato in quattro moduli didattici che potranno essere frequentati anche in una o più singole settimane. Il tutto per poter andare incontro alle esigenze delle famiglie, che in questo modo potranno in maniera elastica far vivere la pratica sportiva, maestra di vita e di virtù, ai propri figli, ragazzi e ragazze con l’età compresa dai 6 ai 15 anni.

Il modulo settimanale si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, ed avrà un costo di 25 euro a partecipante.

Responsabile tecnico del Campus sarà il Mister del Venafro Calcio a 5, Luca Terenzi, che dopo una lunga e prestigiosa carriera nel calcio a 5  e nel calcio, che lo ha visto indossare da adolescente la maglia nerazzurra delle giovanili dell’Inter, dopo due ottime stagioni come coach delle compagine maggiore e delle giovanili della società sportiva del patron Gabriele Scarabeo, è ormai consacrato come essere uno dei maggiori esperti del calcio a 5 molisano; in molti, però, si aspettano da lui che possa affermarsi non solo a livello regionale, ma nell’intero panorama del futsal nazionale.

Di natura modesta e riflessiva, Mister Terenzi continua a lavorare con serietà professionale e con costante abnegazione per poter regalare alla società e ai tifosi molisani la concretezza del sogno della massima serie, come quello di organizzare nei minimi dettagli una scuola calcio che possa sfornare sul nostro territorio i campioni del domani: “Con i lusinghieri risultati dello scorso anno della nostra Under 21 abbiamo constatato che il lavoro costante riesce sempre a produrre buoni risultati. Nelle grandi società il settore giovanile è una variabile strategica che non deve essere sottovaluta: noi crediamo che con una buona scuola calcio si possa crescere alcuni talenti che grazie all’apporto dei professionisti, extracomunitari o non, possano dare a tutto il nostro movimento regionale delle grandi e belle soddisfazioni”.

 

In questo campus la competenza tecnica e tattica di Luca Terenzi verrà completata da quella specialistica di Francesco Giannini, dottore in scienze motorie, con una ottima esperienza nel campo, che potrà assicurare ai piccoli partecipanti il giusto approccio, progressivo e senza traumi, alla pratica sportiva, oltre ad insegnare ai giovani sportivi utili e fondamentali basi della cura del proprio equilibrio fisico.

 

Molto probabilmente i partecipanti al campus potranno usufruire dell’uso della piscina: al momento si sta cercando di poter offrire questa opportunità con un piccolo incremento della quota di partecipazione. Maggiori informazioni e aggiornamenti potranno essere consultati sul sito della società, www.scarabeocalcioa5.net.

 

Le iscrizioni possono essere fatte nella sede del Venafro Calcio a 5, oppure telefonando direttamente ai responsabili: Luca Terenzi 328 3738015, Francesco Giannini 320 5584823

Articolo precedenteIorio: “Promozione turismo per uscire dalla crisi”
Articolo successivoA Campobasso conferenza sui compiti amministrativi a livello locale