OLBIA _ Al secondo ed ultimo giorno di gara del 29° Rally  “ Costa Smeralda ”,  valido come settima prova del Campionato Italiano Rally 2010, le estenuanti ed impervie prove speciali sugli sterrati della Gallura continuano a riservare sorprese per tutti gli equipaggi  e, in particolare, per quelli del Ford Fiesta Rally Team.

Registriamo infatti, lo spiacevole ritiro per problemi tecnici del campione cesenate Andrea Navarra con la  Ford Fiesta Super 2000 targata Motus che, dopo le positive premesse e il terzo posto assoluto del primo giorno di gara, lasciava già intravedere una prestazione ad altissimi livelli con ambizioni fortemente positive.

Nella categoria R2 con il giovane pilota Matteo Brunello continua a vincere e si conferma primo di Classe R2 dominando costantemente la gara al comando ed infilandosi nelle posizioni di vertice tra le vetture di categoria superiore. Subito alle sue spalle secondo Vinicio Terranova con una gara in crescendo viste le sue scarse conoscenze dei fondi sterrati.

Entrambi i piloti su Ford Fiesta R2, come già prevedevamo, sono stati i protagonisti incontrastati della loro classe, ipotecando saldamente e senza speranza per nessuno, le piazze più alte del podio di questo prestigioso Rally.

Le positive performance e i risultati spettacolari di questi due giovani e promettenti piloti confermano le scelte del Team FORD-Motus che già nel suo primo anno di presenza nel Campionato Italiano Rally mietono successi.

Commento di Navarra: “ Una gara dal sapore agrodolce che sicuramente conferma quanto di buono svolto durante i Test e che prometteva bene visti i riscontri cronometrici del primo giorno che mi confermavano a 2 secondi dal Campione Italiano . Ero partito molto determinato questa mattina nel continuare a progredire nello sviluppo della vettura per tentare sul finire della giornata di  ma questo piccolo inconveniente ha vanificato il tutto. Saremo presenti all’ultimo appuntamento il Rally di Como per continuare lo sviluppo della vettura in visione 2011. “

Commento di Brunello: “ Sono veramente contento di continuare l’esperienza nello Junior Team Ford e verificare un costante miglioramento delle mie performance che mi hanno permesso di staccare dei tempi ottimi facendomi centrate un’altra vittoria dopo quella ottenuta al Rally di Sanremo. Una striscia vincente che continua favolosamente con il Team Ford-Motus estremamente determinato e che mi permette di essere sempre ai massimi livelli “ Anche in questa gara la vettura non ha avuto nessun problema, e sulla terra è molto bella da guidare e performante.

Commento di Terranova: “ Sono molto contento del secondo posto di categoria R2; ritorno nel Team Ford-Motus dopo la vittoria del titolo italiano del Ford Fiesta Sporting Trophy 2009. Sono al mio debutto su fondi sterrati e questa difficilissima gara in Sardegna mi ha notevolmente impegnato, il feeling con la macchina aumenta ogni chilometro ed il gap chilometrico diminuisce. Continuerò anche al Rally di Como con Motus per questa mia fantastica esperienza”

Articolo precedenteL’Opposizione di Sant’Elia a Pianisi polemizza con Sindaco: “I nostri padrini politici come Totò Riina”
Articolo successivoLa pioggia fa slittare lavori abbattimento del Viadotto Foce dell’Angelo. Chiuso al traffico dalle 13 di oggi