TERMOLI _ I residenti ed i titolari delle attività commerciali dislocate in Corso Fratelli Brigida lo avevano chiesto con insistenza e myNews aveva denunciato il loro malcontendo facendosi portavoce dei disagi quotidiani patiti a causa delle soste prolungate sui posteggi “bianchi” del “secondo corso”.
Oggi l’ex Assessore alla viabilità Francesco Caruso ha raccolto la protesta degli operatori commerciali ed abitanti della strada presentando una mozione in Comune.
Caruso impegna il Sindaco e la Giunta comunale ad: “adottare per “il secondo corso” la sosta con disco orario su lato destro e ad estendere il provvedimento a tutte quelle strade del centro in cui sono presenti uffici ed attività commerciali”. “La mozione presentata come primo firmatario sulla regolamentazione della sosta in via F.lli Brigida e nelle strade adiacenti, evidenzia il solito modus operandi di questa amministrazione intriso di improvvisazione e promesse elettorali fatte a pochi a discapito della città tutta _ si legge sulla nota politica di Caruso _. Infatti non si comprende il criterio adottato con il quale è stata emanata un’ordinanza sulla regolamentazione della sosta in via Mario Milano, che risolverebbe le criticità presenti in quella strada dove la richiesta di parcheggi risulterebbe elevata per la presenza dell’ufficio centrale delle Poste e di diverse attività commerciali, senza tener conto delle problematiche esistenti in altre strade del centro cittadino. Pertanto si chiede a questa amministrazione, qualora consideri valida per la risoluzione delle criticità del centro, l’applicazione del sistema di sosta limitata nel tempo, di estenderlo anche ad altre strade del centro cittadino che presentino le stesse problematiche, come ad esempio via F.lli Brigida , anch’essa sede di numerosi uffici e attività commerciali, in modo da garantire il ricambio dei veicoli in sosta”.