TERMOLI _ Si è svolta questa mattina nella Galleria Civica di Termoli la conferenza stampa di presentazione del Festival Adriatico delle Musiche che inizierà mercoledì 20 luglio. Il direttore artistico, Antonio Artese, al tavolo dei relatori affiancato dall’assessore alla Cultura del Comune di Termoli Michele Cocomazzi, ha illustrato ai giornalisti presenti le novità relative al Festival.
Prima fra tutte ha presentato il gruppo che movimenterà le notti termolesi nelle tre “jam session” che seguiranno ai concerti. Si tratta del quartetto formato da Nicola Di Tommaso (chitarra) accompagnato da Marco De Gennaro al pianoforte, Francesco “Ciccio” Galatro al contrabbasso e Armando Luongo alla batteria.
Altra importante novità è legata al concerto di Mina Agossi che si esibirà sul palco di piazza Duomo giovedì 21 luglio. Il concerto sarà registrato e poi mandato in onda su Radio Tre, celebre radio del circuito Rai diffusa su tutto il territorio nazionale. L’assessore alla Cultura Michele Cocomazzi ha invece sottolineato l’importanza di una manifestazione come il Festival Adriatico delle Musiche “un evento che ormai crea attesa e aspettative” e ne ha ribadito il valore per quanto concerne la promozione turistica del territorio e la promozione culturale “poiché veicola le tradizioni e la cultura della nostra terra”.