myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Cocomazzi con Artese
TERMOLI _ Raphael Gualazzi, ospite di punta della Quinta Edizione del Festival Adriatico delle Musiche presentato oggi nel porto turistico “Marinucci Yachting Club” della città. A presiedere la conferenza stampa è stato il direttore artistico del Festival, il maestro Antonio Artese con l’Assessore alla Cultura del Comune di Termoli Michele Cocomazzi.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il programma della cinque giorni dedicata alla musica che si svolgerà a Termoli dal 20 al 24 luglio nella inconfondibile location di piazza Duomo nel cuore del Borgo Vecchio di Termoli.

I protagonisti di questa V edizione saranno i Bad Plus Trio, Mina Agossi, i Fly Trio, Albert Cummings e Raphael Gualazzi. A caratterizzare questa edizione del 2011 sarà anche il momento dedicato alla poesia che l’artista termolese Nicola Di Pardo, regalerà al pubblico del Festival ogni sera prima dell’inizio dei concerti. Come già nelle precedenti stagioni del Festival ci sarà ampio spazio dedicato ai sapori dell’Adriatico con le degustazioni curate dall’associazione Ar.te.

I ristoratori prepareranno deliziosi finger food da gustare al tramonto in Largo Piè di Castello e ci sarà la possibilità di pasteggiare ottimi vini locali. Dopo l’aperitivo e il concerto, per tre sere la musica continuerà con le jam sessions organizzate in tre diversi locali della città adriatica. Sarà lì che gli artisti e i corsisti del Siena Jazz si sfideranno a colpi di improvvisazione.

“Siamo soddisfatti di questa collaborazione con il festival Adriatico delle Musiche e stiamo lavorando affinché possa durare nel tempo, anche quest’anno il Festival sarà il fiore all’occhiello dell’Estate termolese” ha detto l’assessore alla Cultura Michele Cocomazzi. “Anche quest’anno abbiamo un pool di artisti di fama mondiale e questo non fa altro che confermare e consolidare l’impronta che il festival Adriatico delle Musiche lascia nel panorama culturale di Termoli e del Molise”.

Articolo precedentePorto Campomarino: la Skanderberg restituisce le chiavi alla Regione. Nominato nuovo custode
Articolo successivoLiberatore del Corecom oggi a Montecitorio per relazione annuale Calabrò