Molti fra colore che oggi si indignano e protestano, molti tra coloro che in nome di una maggiore prevenzione e sicurezza oggi cavalcano le onde emotive, dov’erano quando chiedevamo alle istituzioni di non abbassare mai la guardia perchè il pericolo si nascondeva dietro l’angolo?
Dov’erano quando proponemmo che la sicurezza degli edifici scolastici divenisse legge dello Stato?Abbiamo urlato,da soli, alla luna:le nostre denunce sono state ignorate, ed ora il Paese piange altre vittime, la gran parte delle quali sono sulla coscienza di qualcuno(e forse più di qualcuno).
Anche in Molise, sette anni dopo, dobbiamo registrare con tristezza le molte scuole chiuse perché non “a norma” .E allora non si doveva/poteva concentrare le risorse sulla prevenzione e sulla sicurezza,piuttosto che adoperarli per … curare l’immagine? Nessuna sorpresa, tuttavia: ce lo aspettavamo. Questa è una pratica già vista tante, troppe volte. Contro la quale, però, non ci stancheremo di lottare!
Il Presidente Antonio Morelli
Un pò di coerenza
La coerenza è una rara virtù! Voi urlate allo stato per ciò che non vi riguarda personalmente,per altre cause, ma non vi indignate al fatto che lo Stato ed altri manchino nel vostro processo. Certo, a voi soddisfano QUEI colpevoli, non ne servono altri,che senso ha stabirire quale sia la verità.