ROMA _ La scommessa di Antonio Di Pietro di rinnovare la classe dirigente del partito e puntare per la sfida elettorale ai giovani, alle donne, a volti nuovi della politica, si rinnova per la corsa al Parlamento europeo con la scelta di Erminia Gatti, avvocato specializzato in diritto amministrativo, master in pubbliche relazioni e in progettazione comunitaria.
Dopo la candidatura di Massimo Romano a sindaco della città di Campobasso, il leader dell’IDV mostra di voler lanciare un segnale forte dal Molise: più spazio al
ricambio generazionale, più attenzione alle donne, più sensibilità verso i temi della società civile e meno occasioni per le strette logiche partitiche.
“E’ una sfida che accetto con grande umiltà ma anche con senso di responsabilità – afferma Erminia Gatti – nella quale spero di poter trasferire le competenze professionali che ho acquisito finora, ma anche l’approccio tipicamente femminile ai problemi della società politica e civile: sono donna e madre di tre figli, le politiche giovanili e di sostegno alla famiglia mi appassionano in prima persona. Il politico deve riportare il cittadino al centro della vita democratica, mettendosi al servizio della collettività, è così che immagino di svolgere il mio compito”.
L’agenda elettorale si riempie ora di appuntamenti rilevanti: per domani, martedì 21 aprile, è segnalato il convegno “Legalità e sviluppo” a Campobasso, con la presenza di De Magistris, Massimo Romano e la stessa Erminia Gatti. Il convegno a partire dalle ore 18.00 al Grand Hotel Rinascimento, Via La banca – Campobasso.