myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ Francesco Ruggero, portacolori della società campobassana della Campobasso Equitazione, è il nuovo campione regionale di Equitazione Fisd-Dir del Comitato Italiano Paralimpico del Molise. Il giovane campobassano, otto anni, è riuscito a battere la concorrenza degli altri contendenti al titolo sia della sua società che del sodalizio della Villa Silvia di Salerno. Malgrado le condizioni climatiche proibitive la kermesse si è svolta regolarmente e ha messo in luce i grandi miglioramenti e la tenacia sia dei ragazzi molisani che di quelli salernitani. Una vittoria ineccepibile ed inoppugnabile che permetterà al Ruggero di accedere direttamente ai Campionati Nazionali che si svolgeranno nel prossimo mese di giugno nella città di Melfi. Scenario dell’affermazione del giovanissimo Francesco è stato il centro Ippoform di Oratino. «Siamo pienamente soddisfatti di come si sia svolta la manifestazione – ha sottolineato il presidente dell’Ippoform Oratino, Michele Ruscitto, – e di come si siano comportati i nostri ragazzi malgrado una pioggia incessante. Per Francesco sono molto contento perchè è uno dei ragazzi che si impegna sempre al massimo e che si sempre dato molto da fare». il prossimo obiettivo del Cip Molise e del centro Ippoform di Oratino è l’organizzazione dei campionati regionali riservati agli atleti disabili fisici.

«Tra noi ed il Cip Molise – ha ribadito Ruscitto – è nata una stretta collaborazione per la gestione del settore equitazione. Siamo un centro affiliato anche alla FISE, federazione Italiana Sport Equestri, e quindi abbiamo come obiettivo quello di promuovere questa disciplina sportiva su tutto il territorio regionale. In estate ci saranno i campionati nazionali Para Equestri ed è nostra ferma intenzione di portare alle finali nazionali un ragazzo molisano».

Si va dunque rafforzando la funzione formativa-sportiva del Comitato Regionale del Cip Molise che grazie agli sforzi profusi da tutto il direttivo sta cercando di ampliare il più possibile la già ricca offerta di attività sportive promosse in regione. Attività che stanno crescendo in maniera esponenziale grazie e soprattutto al coinvolgimento diretto di società sportive che hanno messo a disposizione il loro tempo ed i loro tecnici ed istruttori. Ad essi, poi, si affiancano anche gli istruttori del Cip, in tutte le discipline, che sono in dirittura di arrivo per ciò che concerne gli esami finali di nuoto ed equitazione

.

 

Stefano Venditti

Articolo precedenteDal 25 aprile al 2 maggio torna “Due Sponde un mare”. Il 22 aprile la presentazione
Articolo successivoL’Idv candida Erminia Gatti alle Elezioni Europee