myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Erminia Gatti
Antonio Di Pietro

ROMA _ La scommessa di Antonio Di Pietro di rinnovare la classe dirigente del partito e puntare per la sfida elettorale ai giovani, alle donne, a volti nuovi della politica, si rinnova per la corsa al Parlamento europeo con la scelta di Erminia Gatti, avvocato specializzato in diritto amministrativo, master in pubbliche relazioni e in progettazione comunitaria.

Dopo la candidatura di Massimo Romano a sindaco della città di Campobasso, il leader dell’IDV mostra di voler lanciare un segnale forte dal Molise: più spazio al

ricambio generazionale, più attenzione alle donne, più sensibilità verso i temi della società civile e meno occasioni per le strette logiche partitiche.

E’ una sfida che accetto con grande umiltà ma anche con senso di responsabilità – afferma Erminia Gatti – nella quale spero di poter trasferire le competenze professionali che ho acquisito finora, ma anche l’approccio tipicamente femminile ai problemi della società politica e civile: sono donna e madre di tre figli, le politiche giovanili e di sostegno alla famiglia mi appassionano in prima persona. Il politico deve riportare il cittadino al centro della vita democratica, mettendosi al servizio della collettività, è così che immagino di svolgere il mio compito”.

L’agenda elettorale si riempie ora di appuntamenti rilevanti: per domani, martedì 21 aprile, è segnalato il convegno “Legalità e sviluppo” a Campobasso, con la presenza di De Magistris, Massimo Romano e la stessa Erminia Gatti. Il convegno a partire dalle ore 18.00 al Grand Hotel Rinascimento, Via La banca – Campobasso.

Articolo precedenteFrancesco Ruggero nuovo campione molisano di equitazione
Articolo successivoSulla differenziata è ora di Referendum consultivo. Lo chiedono a gran voce i Consiglieri di minoranza. “Così non va”

2 Commenti

  1. Conflitto d’interesse?
    ADESSO IL QUADRO è COMPLETO!!
    ERMINIA GATTI (IDV) EUROPARLAMENTARE, E UN DI GIULIO ALLE COMUNALI CON CAMILLERI?
    MHHH…. c’è qualcosa che non mi torna? Forse la lista di Camilleri non è così come si vuole far sapere alla popolazione di Campomarino, una lista di centro-destra! Forse è una lista che sta cercando in qualche modo di poter portare scompiglio ad un gruppo forte come “IMPEGNO COMUNE”. Sperano di acclamarsi la popolazione Campomarinese con volti nuovi ma con poteri ben rappresentati. Signori…..ATTENZIONE non è tutto oro quello che luccica., e la piazza di sicuro non è il posto più opportuno per poter recepire meglio i lavori fatti all’interno. “Impegno Comune” con il dott. Catena capolista è L’UNICA lista civica di area di centro destra!

  2. ….
    campomarino ha gli occhi per vedere chi veramente è per la gente, per gli interessi comuni e non per quelli de singolo o dei singoli che poi sono sempre gli stessi singoli; noi elettori non siamo stupidi e a di la delle nostre coloriture politiche sappiamo anche vedere e giudicare chi può fare realmente qualcosa x noi, chi già- con varie attività sociali- sta facendo qualcosa…non sottovalutate gli elettori, alle comunali noi finlmente smetteremo di essere miopi e guaderemo in viso chi vorrà rappresentare il nostro paese e nel nostro cuore, con la consapevolezza che l’onestà può tutto e che i compromessi sono sinonimo di macchinazione, voteremo liberi da condizionamenti…