COLLE D’ANCHISE – Anche il Cip Molise ha preso parte a Colle d’Anchise ai Giochi Sportivi Studenteschi. “Devo dire che quest’ anno c’è stata molta partecipazione di studenti paralimpici – ha rimarcato il presidente Donatella Perrella -. Per la scuola media ne erano 20 e per le superiori una decina. Si è fatto molto rispetto agli scorsi anni ed il merito è senz’altro del coordinatore di educazione fisica della direzione scolastica regionale, professor Giuseppe d’Elia, che promuove i Gss e riserva ampio spazio ai nostri studenti decisamente meritevole è anche il lavoro svolto dagli insegnanti di educazione fisica e di sostegno, che iniziano a prendere coscienza delle tante potenzialità di questi ragazzi.

Quest’anno si sono particolarmente impegnati a farli partecipare. A loro va un sentito ringraziamento – ha affermato la Perrella – perche non è facile fare in modo che questi ragazzi frequentino i corsi preparatori e siano messi in grado di partecipare alla stregua di tutti gli altri. I nostri hanno gareggiato insieme agli altri studenti, facendo lo stesso percorso e vivendo le stesse emozioni. Una figura storica ai Gss è il professor Giulio Simpatico, che da sempre si occupa, con molta professionalità, della preparazione sportiva dei ragazzi. È un nostro fedele collaboratore e coordinatore per l’atletica delle nostre giornate paralimpiche.

Ebbene – ha concluso la Perrella – abbiamo appreso che questi sono i suoi ultimi Gss, perché andrà in pensione. Spero proprio che il suo pensionamento non comprenda anche il Cip perché abbiamo bisogno della sua sensibilità, competenza ed esperienza. Insomma è stata una giornata piena di emozioni e soddisfazioni”.

La classifica della scuola media per i GSS Categoria ragazzi
I Giuseppe Testa —————Colozza
II Michele Stavola ————–Jovine
III Francesco Cristofano ——-Colozza
Cadetti
I Guido Ciamarra —————–Colozza
II Cristian Potalivo ————-Guglionesi
III Giuseppe Gianserra ———–Trivento

Articolo precedenteA Petrella Tifernina i campionati regionali di Tennistavolo
Articolo successivoRumena ruba Whisky allo Scrigno, bloccata e denunciata dai Carabinieri di Termoli