ISERNIA _ Ad una settimana dalle elezioni amministrative di Isernia arriva il messaggio di sostegno alla candidata sindaco del Pdl, Rosa Iorio, da parte del nostro esponente in Europa del partito, l’On. Aldo Patriciello, che fin dall’inizio ha sostenuto la candidata di centro destra insieme a tutti gli altri rappresentanti del Popolo della Libertà. “La campagna elettorale si avvia a conclusione – afferma Patriciello – ed io sono convinto che la candidata Rosa Iorio sia l’unica a poter garantire alla città di Isernia sviluppo nel prossimo futuro.

A suo sostegno ci sono ben 8 liste collegate fatte di persone, molte delle quali giovani, che riconoscono fiducia e qualità al loro candidato. Ed è proprio la fiducia e la volontà di lavorare per il bene della cittadinanza che deve essere alla base dell’operato del nuovo Sindaco di Isernia. Rosa Iorio si è sempre distinta per la sua sensibilità e forza di volontà nell’affrontare i problemi.

Viene da una importante esperienza istituzionale, quella da assessore comunale ai lavori pubblici, che l’ha formata e le ha fatto conoscere bene la macchina amministrativa. Un’esperienza, fatta di contatto diretto e quotidiano con la gente, grazie alla quale oggi riesce a capire quelle che sono le reali esigenze dei cittadini pentri. Bisogna sostenere le fasce deboli ed i giovani; sono questi ultimi che oggi vivono il momento peggiore perché manca loro una visione futura della propria vita, a causa dell’incertezza occupazionale. In un contesto dunque di profonda crisi la concretezza e la capacità di individuare le priorità di un territorio, nonché la capacità di mediazione che deve esserci soprattutto con le Istituzioni regionali e nazionali può realmente garantire stabilità ad Isernia.

Anche l’Europa gioca un ruolo fondamentale nell’ottica del sostegno e della crescita delle nostre Regioni. Tra le prime cose che Rosetta mi ha chiesto in qualità di rappresentante delle Istituzioni comunitarie c’è proprio l’attenzione ai giovani, all’occupazione, e alle piccole imprese. Da parte nostra c’è tutta la volontà ad andare avanti insieme, per il bene di Isernia e della regione Molise tutta”.

Articolo precedentePietracupa pensa ai disoccupati il primo maggio
Articolo successivoAntenne selvagge a Colletorto, interpellanza di Petraroia