ISERNIA _ È stato Mauro Libè, capo della Segreteria di Casini e Responsabile Nazionale degli Enti Locali, a presentare ad Isernia i candidati consiglieri della lista UdC che, in vista delle prossime consultazioni elettorali del 6-7 maggio, hanno deciso di schierarsi a sostegno del candidato sindaco di centrodestra, Rosa Iorio. “Si tratta di scelte ragionate in tutta Italia – ha spiegato Libé – abbiamo preferito un candidato che sia in grado di amministrare bene questa Città”.

Non un’alleanza politica dunque, ha precisato il leader nazionale, alla base della decisione ci sarebbero “programmi, serietà e voglia di fare”, ma soprattutto persone “in grado di interpretare questa volontà con la giusta passione. Abbiamo trovato tutto ciò in Rosa Iorio – ha aggiunto – unico candidato che, a nostro avviso, potrà contribuire a migliorare la Città che ora, come altre realtà italiane, ha solo bisogno di crescere. Domenico Izzi mi ha convinto in questa scelta ed ho sposato a pieno la sua causa”. Dello stesso parere il candidato sindaco: “Anche se ho un’altra tessera mi sento vicina all’Udc per i valori che rappresenta: uomo, famiglia e rispetto per la vita. Con la precedente amministrazione- ha ricordato Iorio – abbiamo costruito strutture di importanza fondamentale per la Città di Isernia, da ora in poi dovremo lavorare per rispondere ai bisogni della cittadinanza e tutelare le fasce più deboli”.

Sostegno alle persone al limite della soglia di povertà e borse lavoro per soggetti con difficoltà di inserimento nella vita lavorativa, ma anche politiche di integrazione e percorsi dedicati ai diversamente abili, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Questi i punti ribaditi nel corso dell’incontro dal candidato sindaco che ha ricordato come la sua azione sarà improntata, con particolare attenzione, alla solidarietà.

Articolo precedenteLe aziende sanitarie dell’Associazione industriali contestano Piano sanitario
Articolo successivoAd Isernia arriva D’Alema per centro sinistra