myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Nella giornata di domani, mercoledì 19 settembre, si terrà una conferenza stampa dei rappresentanti del comitato promotore dei due quesiti referendari sul lavoro che chiedono l’abolizione dell’art.8 e il ripristino dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori.
L’incontro con gli organi di informazione è previsto per le ore 10:30 nell’area antistante i cancelli della Fiat Power Train di Termoli. Parteciperanno Pierpaolo Nagni in rappresentanza dell’Italia dei Valori, Nicola Occhionero per il PdC , Candido Paglione per Sel, Italo Di Sabato per Rifondazione Comunista e Giuseppe Tarantino sindacalista Fiom.
Questa iniziativa è sicuramente bella ma utile solo ……. a chi continua a campare a spese dei contribuenti e mi riferisco ai nostri politici che hanno organizzato la conferenza stampa. Secondo voi un operaio Fiat, indipendentemente dalle proprie convinzioni sull’art. 8 e sull’art. 18 di cui trattasi, di questi tempi e nelle condizioni di monoredditto con famiglia e mutuo a carico, impegnato ad arrivare con grassa fatica a fine mese ha il tempo per pensare a questi seri, anzi serissimi argomenti? Può permettersi di uscire allo scoperto per procurare a se stesso e alla propria famiglia solo problemi? Cosa rischiano gli organizzatori della conferenza stampa? Rischiano, in caso di flop della conferenza stampa, solo parte della visibilità politica preventivata. Questo è il loro unico problema. Loro campano con vitalizi e stipendi dei contribuenti e senza pericoli di cassaintegrazione,licenziamenti,e possibili problemi con l’azienda che si contesta.