myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Oramai ci siamo abituati ogni gara della Simona Fashion è sempre una gara al cardiopalma, quasi sempre i set terminano ai vantaggi, con le termolesi che hanno grande determinazione in tante situazioni di gioco e poi si spengono all’improvviso per poi riprendersi…ma nello stesso tempo è anche questo il bello della pallavolo, situazioni altalenanti e tu che guardi la partita, convinto che l’esito della gara stia andando verso il tuo pensiero e poi tutto cambia. Anche questa volta le ragazze di Mottola riescono nell’impresa vincendo 3-1 tra mura amiche del Palasabetta bissando così la vittoria dello scorso weekend.

Non parte bene la Simona Fashion, dopo ben 5 errori iniziali tra servizio sbagliato e ace subiti sembra subito un match in salita. La Virtus Loreto di Carlone riesce a gestire il vantaggio di tre lunghezze al 9-12 poi le termolesi prendono piede colmando il gap portandosi sul 16-16, a questo punto la Simona Fashion prende piede grazie ad un un servizio più incisivo da parte di Campofredano riescono a portare il punteggio sul 21-17, commettono successivamente qualche errore ma riescono comunque a gestire il vantaggio e il set si conclude sul 25- 23. Il secondo set viene combattuto punto su punto sino al 13 pari, poi il tecnico termolese inserisce nel sestetto De Santis, Salvatore e Zara, la mossa sembra azzeccata e il Termoli prende un leggero distacco, si và sul 20-17, il Loreto non ci stà reagisce e si avvicina 24- 23 sempre in favore delle termolesi, Mottola corre nuovamente ai ripari facendo rientrare in campo Rosati, ma le avversarie sono agguerrite si portano sul 25-24, a questo punto tra le fila della Simona Fashion entra Sorressa che sostituisce Mascitelli, è il momento chiave del set il gioco diventa più spettacolare con scambi lunghi e il pubblico si scalda, il Termoli riesce a giocare con pazienza e orgoglio, difende in maniera precisa e concretizza gli attacchi e il set và ad appannaggio delle termolesi 27- 25.

Terzo set, vuoto e amnesie totali delle termolesi con la Virtus Loreto guidata da Carlone che conduce prima 11-6, poi 19-13; il Termoli si sveglia ma oramai è tardi siamo 19-21, qualche errore e il set viene compromesso 22-25. Quarto set, giocato punto a punto sino al dodicesimo punto, poi le lauretane prendono un breve distacco 19-17, Mottola prova a fare dei cambi, striglia le sue e impone più concentrazione, si teme che il match si possa concludere al quinto set; il vantaggio di due lunghezze persiste, poi vien fuori il carattere si arriva sul 22-22, Carlone chiama time-out, si rientra in campo ma le termolesi lavorano di squadra e il match si conclude 25-22.

Il tecnico termolese a fine gara sembra soddisfatto, come ci dichiara e poi aggiunge: “Sapevamo di incontrare una squadra che non avrebbe mai mollato, avevo chiesto alle mie atlete di gestire la gara e ci siamo riusciti in parte, soffriamo ancora di “annebbiamenti”, ma riusciremo a colmarli. Ho una buona squadra, completa in tutti i reparti, che non è ancora convinta del proprio potenziale, sicuramente i risultati ci aiuteranno ma la convinzione parte dalla volontà del singolo di conoscersi e di voler comunicare con tutta la squadra. Sono soddisfatto chiaramente del risultato. Pellegrino è riuscita a smistare molto bene il gioco, ascoltandomi e valorizzando appieno le proprie attaccanti, con Campofredano e Rosati che hanno offerto un’ottima prestazione. Ora ci attende la trasferta ad Ortona, anche lì sarà importante il carattere e soprattutto la grinta e la determinazione per portare a casa la vittoria”.

Articolo precedenteL’Arcadia Termoli vince contro Colli al Volturno
Articolo successivoLions Club Termoli Host iscritto tra i Lions delle città murate