TERMOLI – Il Lions Club Termoli Host è stato iscritto alla prestigiosa associazione dei “Lions Club Città Murate”, sodalizio internazionale che raggruppa i Club che vivono e lavorano in città ancora circondate da antiche mura. L’associazione ha lo scopo di promuoverne la immagine turistica, la conoscenza reciproca, lo studio dei problemi di vivibilità e viabilità, oltre naturalmente di studiarne la storia . L’associazione è nata nell’anno 2003, quando il Presidente del Lions Club di Lucca, propose al Club la creazione di una Associazione Internazionale che raggruppasse i Clubs che vivono e lavorano in città circondate da mura storiche.

E così, nel mese di giugno 2004, venne indetto a Lucca il 1° Congresso Internazionale al quale presero parte i Clubs delle città di Avignone, Carcassonne, Malta, San Marino e Avila oltre, ovviamente, a Lucca con la partecipazione di 110 delegati in rappresentanza di 7 Lions Club e di 5 nazioni europee. 

Dall’agosto di questo anno anche il più antico Lions club cittadino, presieduto dall’avvocato Oreste Campopiano , entra ora a far parte della prestigiosa associazione internazionale Lions Città Murate. La presentazione di Termoli e del suo Borgo antico avverrà alla presenza dei 79 Lions Club associati il prossimo 9 maggio a Bergamo nel corso dell’ XI° congresso internazionale delle Città murate . Ad oggi le nazioni aderenti al Club sono cresciute sia in termini numerici ( come detto sono ben 79 i Club in rappresentanza di altrettante Città ) e di qualità, annoverandosi tra esse la Francia, il Belgio, l’Inghilterra, Malta, la Cecenia, la Spagna, Israele, la Macedonia e la Repubblica di San Marino.

Articolo precedenteAl Palasabetta vittoria al cardiopalmo di Simona Fashion contro Virtus Loreto
Articolo successivoConvocato consiglio comunale a Larino. Diciannove punti all’ordine del giorno