La preside dell’istituto onnicomprensivo Oddo Bernacchia (Principe di Piemonte) Rosanna Scrascia

TERMOLI – l Lions Club Termoli Host ha donato all’istituto onnicomprensivo Oddo Bernacchia (Principe di Piemonte) di Termoli 10 tablet dotati di tastiera e mouse. La preside  della scuola Oddo Bernacchia, Rosanna Scrascia, ha contattato il presidente del Lions Club Termoli Host, Tommaso Freda, manifestandogli una particolare esigenza nata dall’obbligo per le scuole di tenere lezioni a distanza su piattaforme informatiche a causa della  pandemia di Corona Virus in corso. Per seguire queste lezioni è necessario disporre di un tablet o di un computer che purtroppo non tutte le famiglie dei bambini possono permettersi.

Il Lions Club Termoli Host  si è reso  subito disponibile ad intervenire, in questo particolare momento, ben lieto di poter fare la
sua parte per contribuire ad alleviare i disagi creati dalla pandemia in corso
. Con la donazione da parte del Lions Club Termoli Host di queste 10 postazioni multimediali, i bambini, che non avevano la  possibilità dicollegarsi alla scuola, avranno l’opportunità di seguire le lezioni da casa. Il materiale multimediale è stato  consegnato alla preside a mezzo corriere il 4 aprile scorso.

La preside Scrascia ha ringraziato il presidente del Lions Club Termoli Host Tommaso Freda e tutti i soci del club per la disponibilità manifestata in questo momento di grande difficoltà.

Il Lions Club Termoli Host,  in linea con gli scopi lionistici, è sempre sensibile a quelle che sono le esigenze del territorio e si
adopererà anche in futuro per eventuali necessità causate  dalla pandemia di Corona Virus.

Articolo precedenteCoronavirus Molise, i portavoce m5s: «In Molise non si accetta nemmeno il confronto»
Articolo successivoCoronavirus, Conte: misure urgenti per le imprese, i settori strategici e la giustizia