myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO – La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento urgente del Tribunale per i Minorenni di Campobasso. In data 27 gennaio 2014 nasceva nel reparto di ostetrica e ginecologia dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso un bambino, figlio di due genitori di origine rumena, non domiciliati in Molise. I medici riscontravano immediatamente alla nascita una grave patologia che richiedeva specifiche cure per il bambino.

La sera del 30 gennaio, i genitori, contro il parere dei sanitari, abbandonavano la struttura ospedaliera, per una ignota destinazione, portando con loro il neonato. La Direzione Sanitaria del nosocomio si rivolgeva alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Campobasso, rappresentando quanto accaduto e chiedendo un provvedimento urgente diretto a rintracciare il bambino per garantire il ricovero presso una struttura ospedaliera, in quanto in pericolo di vita.

Il Tribunale per i Minorenni emetteva quindi un provvedimento urgente col quale ordinava alla Questura di Campobasso di rintracciare il piccolo ed i genitori (cui era stata sospesa nel frattempo la potestà genitoriale con conseguente nomina di un tutore), disponendo l’immediato ricovero del minore presso la più vicina struttura ospedaliera.

La Squadra Mobile di Campobasso localizzava la madre ed il piccolo nel territorio Comune di Napoli e richiedeva l’immediato concorso dei Personale della Questura partenopea per l’esecuzione del provvedimento dei Giudici. La Squadra Mobile di Napoli ritrovava così il bambino e, con l’ausilio di un’ambulanza, lo trasportava presso l’Ospedale Santobono, affidandolo alle cure dei sanitari. È al vaglio la posizione dei genitori che potrebbero essere denunciati alla locale Procura della Repubblica.

Articolo precedenteRapporto corruzione in Europa, Musacchio del Corea: ci vuole riforma giustizia
Articolo successivoColdiretti: Molise deve aggiornare modello sviluppo