myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Si svolgerà il 4 Maggio prossimo la giornata promossa dal Movimento dei Focolari di Termoli-Larino dal titolo “Amore reciproco, seme di unità”. La giornata coinvolgerà amici e simpatizzanti del Movimento, fondato a Trento da Chiara Lubich, di cui lo scorso anno è stata presentata la richiesta di apertura della causa di beatificazione.

La giornata – che è aperta a tutti – vuole essere un momento di incontro tra persone che vivono semplicemente la loro quotidianità alla luce del Vangelo, condividendo gioie e dolori e rispondendo, insieme, alle mille sfide dell’ora presente. Ospite del pomeriggio, dedicato alla famiglia e all’educazione, Nino Carella, focolarino di Trento e autore del libro “Silvia prima di Chiara” che ripercorre i primi importanti anni della vita della Lubich.

Carella, insegnante nella scuola secondaria di primo e secondo grado, in Italia e all’estero, ha collaborato con strutture socio-psico-pedagogiche per il sostegno ad alunni diversamente abili, a progetti di recupero della Dispersione scolastica e alla Prevenzione della tossicodipendenza. Studioso e conoscitore del pensiero di Chiara Lubich, da anni è impegnato nella realizzazione del progetto di Trento Ardente del Movimento dei Focolari. Ci sarà un programma anche per ragazzi e bambini che vivranno momenti di formazione, giochi, socializzazione.