myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOMARINO – Il Comune di Campomarino, delegato a rappresentare come Comune capofila, i quattro Comuni di minoranza arbereshe del Molise – Campomarino, Portocannone, Ururi e Montecilfone– ha promosso un progetto volto a valorizzare e divulgare la cultura arbereshe al fine di preservare la propria identità etnica. Il progetto, finanziato totalmente dalla Regione Molise e denominato “cultura arbereshe in tour” è stato fortemente voluto dalle amministrazioni tutte ed in particolar modo da quella guidata dal Sindaco Francesco CAMMILLERI.

Attraverso canti in lingua originale intervallati da lettura di poesie e brevi testi teatrali in lingua, l’ evento, è stato proposto in diversi Comuni quali, Termoli, Larino e Campobasso.

A chiusura di questa esperienza il giorno 23 dicembre 2014, presso la sala teatro della chiesa Santo Spirito a Campomarino, alle ore 20.30, i gruppi protagonisti di quest’avventura allieteranno la serata e gli intervenuti potranno assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere.