myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Non ha fatto in tempo a prepararsi per raggiungere il San Timoteo a Termoli per partorire, una giovane trentenne residente in città ed ha dato alla luce in casa la primogenita grazie all’aiuto del 118 di Termoli. Il suo è stato un travaglio velocissimo tanto che, il marito, viste le condizioni della moglie e resosi conto del rischio di partorire in auto durante il tragitto per l’ospedale, ha pensato bene di chiamare il 118 Molise.L’equipe di Termoli composta dal medico Nicola Intrevado, dall’infermiera Morelli e dagli operatori Salvatore e Taddeo, al suo arrivo si è trovato davanti alla donna in pieno travaglio.
A quel punto si sono rimboccati le maniche ed hanno aiutato la giovane a proseguire fino alla nascita di una bellissima bimbetta di circa 3 chili. La piccola, in ottima salute, è stata poi condotta nel reparto neonatale mentre la mamma, felicissima, nella divisione di ostetricia e ginecologia dove si trova ricoverata. La neomamma ed il padre della neonata, entusiasti, hanno ringraziato l’intera equipe del 118 Molise per la loro velocità di intervento ma anche professionalità e competenza.
“E’ stata un’esperienza bellissima e di grande emozione – ha dichiarato a caldo il medico Nicola Intrevato -. E’ la prima volta che mi è capitata un’esperienza del genere e sono rimasto profondamente colpito. Sono felice di aver vissuto questa esperienza, indimenticabile, come medico ma anche come persona. Mi sento arricchito e felice”.