myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Il comitato per il Sì vira verso il referendum confermativo e rilancia la sua azione politica con la presenza a Termoli e in Molise del Ministro per le riforme istituzionali Maria Elena Boschi.
L’esponente di primissimo piano del Partito democratico sarà a Termoli domenica prossima, 17 luglio, alle 10 al cinema Sant’Antonio, dove incontrerà la cittadinanza molisana, il popolo dem e gli aderenti e attivisti del Comitato per il Sì.
“Il referendum confermativo delle riforme istituzionali approvate in Parlamento nella scorsa primavera e in programma il prossimo autunno è un passaggio chiave per il Paese, non per le sorti del governo e della segreteria Renzi. L’Italia non ha avuto il coraggio di ammodernare il proprio impianto istituzionale negli ultimi decenni e le classi dirigenti che si sono avvicendate alla guida degli Esecutivi hanno frenato lo sviluppo, sotto molteplici punti di vista – afferma l’onorevole Laura Venittelli, promotrice della manifestazione – ringrazio qui il sindaco Angelo Sbrocca e il presidente del Consiglio comunale Manuela Vigilante per il sostegno avuto in questa iniziativa e assieme a loro lanciamo un appello accorato a tutte le persone che vogliono darci una mano concreta a cambiare le cose, per rendere davvero possibile la rinascita dell’Italia, fin qui bloccata da regole e ordinamenti che avevano la loro ragion d’essere nel secolo scorso”.
Non solo, l’onorevole Venittelli invita anche la società civile a essere presente domenica al cinema Sant’Antonio di Termoli, per confrontarsi col Ministro Boschi.
“Dobbiamo cogliere questa occasione, in Molise e alle urne il prossimo autunno, per dimostrare che il coraggio di cambiare, di voltare pagina sia in linea con le aspettative della gente”.
Laura Venittelli