TERMOLI _ Dal 30 settembre al 5 ottobre prossimi si svolgeranno nella città polacca di Chorzow i festeggiamenti per il 10° Anniversario del Gemellaggio con la città di Termoli.
Per l’occasione si recherà in Polonia una delegazione dell’Amministrazione Comunale, composta dai Consiglieri Comunali Giuseppe De Lena, Francesco Catterino, Enzo Criniti e Bruno Verini, dal parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo don Enzo Ronzitti e dal Preside del Liceo Classico “G. Perrotta” Antonio Mucciaccio.
Il programma dei festeggiamenti prevede un incontro istituzionale nel Municipio di Chorzow con scambio di doni (la delegazione termolese porterà libri e prodotti tipici locali), la visita della città (strutture sportive, scuole, centri culturali, teatro), la visita alla mostra fotografica che illustra la storia del Gemellaggio Termoli-Chorzow, la visita alla miniera di sale di Wieliczka (patrimonio UNESCO), la visita a Cracovia, la visita al campo di concentramento di Auschwitz.
Nell’ambito delle celebrazioni, inoltre, avrà luogo una serie di concerti del quintetto termolese “Storie in Tango” e una Messa Solenne celebrata dal decano di Chorzow e da don Enzo Ronzitti.