Un successo che apre le porte al master finale di Roma.

FRANCAVILLA – Costantino Asiatico, giovane promessa del tennis termolese, ha conquistato la vittoria nel prestigioso Torneo Kinder Under 14, disputato a Francavilla. La competizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 iscritti, è culminata con la netta vittoria del giovane atleta di appena 13 anni. In finale, Costantino Asiatico ha avuto la meglio sull’abruzzese Umberto Parente, imponendosi con un punteggio deciso di 6-3, 6-2.
Il successo a Francavilla conferma il talento del tennista di Termoli, che si era già distinto vincendo il Torneo Kinder di San Severo. Grazie a questa nuova vittoria, Asiatico si è guadagnato l’accesso al master finale, che si terrà a Roma dal 29 giugno al 6 luglio, un evento che vedrà la partecipazione dei migliori vincitori regionali.
Nella sezione Under 13 maschile, il pugliese Giuseppe Pelosi, rappresentante del Circolo Tennis San Severo, ha ottenuto il primo posto, mentre nella categoria Under 16 maschile ha primeggiato l’abruzzese Vincenzo Palomba, che ha conquistato la vittoria in tre set.
Costantino Asiatico, al rientro da Francavilla, è già impegnato nella preparazione del master Kinder di Roma che vede la partecipazione di tutti i vincitori dei master regionali.