TERMOLI _ Con la presente la Segreteria Provinciale di Campobasso e la Segreteria Aziendale dell’Ambito Territoriale di Termoli-Larino del Sindacato FIALS chiedono di far luce sulle ragioni che hanno portato la ASREM ad erogare gli incentivi di produttività solo negli Ambiti Territoriali di Campobasso, Isernia (Venafro – Agnone), mentre per i lavoratori Basso Molisani si dovrà ancora aspettare non si sa quanto tempo, nonostante gli accordi tra Azienda e OO.SS. . Tutti i lavoratori del comparto sanità (infermieri, ausiliari, terapisti della riabilitazione, tecnici di laboratorio e di radiologia,ecc.) sono ancora in attesa, inoltre, che venga pagata la differenza per il lavoro straordinario effettuato nell’ultimo quinquennio e, che per un errore di calcolo da parte dell’azienda è stato pagato con una tariffa oraria inferiore.
La FIALS intende ancora una volta diffidare l’A.S.Re.M. che, nel corso di questi mesi ha tenuto un comportamento NoN corretto nei confronti di tutti i lavoratori Basso Molisani (scaricando le responsabilità in modo poco chiaro ed equivoco tra vecchi e nuovi dirigenti) che, ricordiamo lavorano con serietà e senso del dovere, in condizioni di disagio da diverso tempo “grazie alla carenza cronica di personale” .
Nonostante tutto, gli stessi si sono visti congelare anche il pagamento del lavoro straordinario che nei presidi di Termoli e Larino viene effettuato di routine per sanare le carenze organiche presenti nei due Presidi. A partire dalla data odierna le scriventi segreterie dichiarano lo stato di agitazione dei lavoratori dei due Presidi Ospedalieri, e pertanto intraprenderanno tutte le azioni sindacali e legali per il recupero delle somme dovute a tutti i lavoratori. La Segreteria Provinciale di Campobasso La Segreteria Aziendale Ambito Territoriale di Termoli-Larino del Sindacato FIALS Federazione Italiana Autonoma Lavoratori in Sanita’
la fials ha proclamato lo stato di agitazione?
cosa significa? che si tengono per mano tutti assieme ed iniziano ad avere crisi isteriche collettive? ma andate a lavorare…
io pago
PURE SCIOPERATE? E IO PAGO…
la grande denuncia della Fials
La FIALS, con i suoi rappresentanti perchè non denunciano il fatto che gli uffici amministrativi e non solo quelli sono pieni zeppi di infermieri e portantini addetti a non si capisce quali compiti, con certificazioni di invalidità …,mentre le corsie e i servizi sono sprovviste di tali figure importantissime per la cura dei pazienti?.
Fials
Ma quale FIALS?? quelli é come se non esistono…