TERMOLI _ Dalla passerella di Miss Italia 2009 alla spiaggia di “Sant’Antonio” Termoli dove lavora come “baywatch”. Lei è Federica Poso, 18 anni, studentessa dell’Istituto tecnico commerciale “Boccardi”, alta 1.83, sorriso radioso, capelli lunghi castani, nuotatrice esperta, arrivata tra le 60 ragazze più belle d’Italia ed oggi alla beltà ha unito anche la bravura in mare riuscendo a salvare ieri l’altro un diciottenne rumeno da morte certa. La bagnina, in servizio nel Lido delle Sirene della città adriatica, è stata la protagonista di un salvataggio in mare non da poco. E’ intervenuta in acqua dopo aver sentito le urla di aiuto di un ragazzo vicino all’annegamento.
Federica Poso si è tuffata e con un collega della Stella Marina lo ha raggiunto e tratto in salvo. Il rumeno che si trovava in spiaggia con la madre è stato ricoverato in ospedale in condizioni piuttosto serie.
“E’ il secondo salvataggio dell’estate per me _ ha detto la diciottenne _. Il primo l’ho portato a termine a metà luglio ed è stato molto impegnativo. Con altri colleghi bagnini abbiamo soccorso 7 ragazzi tra i 18 ed i 20 anni di Termoli in difficoltà in mare. Siamo riusciti a trarli in salvo sul pattino e li abbiamo condotti a riva. In tre anni di attività di salvamento in spiaggia, questa è stata sicuramente l’estate più impegnativa nel garantire la sicurezza in spiaggia”.
La giovane termolese che sogna di entrare nel mondo della moda, per ora ha intenzione di continuare con il lavoro estivo come “baywatch” e di proseguire con gli studi universitari.
brava federica, continua così