CAMPOBASSO _ Non si fermano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità del capoluogo, coordinati dal Capitano IANNONE; e continuano i sequestri di animali. Nel quadro delle ispezioni presso le aziende agricole ove viene praticato l’allevamento di bestiame, i militari del NAS, supportati dai Carabinieri della Stazione di Campolieto ed in collaborazione con il personale veterinario dell’ASREM, hanno proceduto al sequestro sanitario di 25 capi di bestiame, e più precisamente di 7 equini e 18 ovini.

Al termine dell’ispezione, infatti, gli animali poi sequestrati sono risultati sprovvisti dei passaporti e dei dispositivi di identificazione gli equini, e dei marchi auricolari gli ovini. Il titolare dell’azienda, poi, aveva anche omesso di tenere i prescritti registri aziendali di carico e scarico degli animali.

Nell’occasione il personale veterinario intervenuto ha effettuato anche i controlli sanitari finalizzati alla verifica di malattie infettive e diffusive. Il valore dei capi di bestiame sequestrati ammonta a circa 20mila euro. Ovviamente i controlli dei Carabinieri del NAS, che hanno provveduto ad informare l’Autorità Sanitaria, continueranno anche nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGoletta Verde denuncia: fiumi inquinati in Basso Molise
Articolo successivoDerubano un anziano e poi fuggono grazie a complice. Tre rom denunciati dai Carabinieri