CAMPOMARINO _ La comunità parrocchiale di Campomarino in festa per 27 nuovi Ministranti. Il 19 dicembre scorso, presso la Chiesa del Santo Spirito di Campomarino, durante la consueta S. Messa domenicale ha avuto luogo il rito della vestizione e del mandato ai ministranti. Il parroco don Elio Moretti ha accolto con viva gioia la richiesta di 27 nuovi bambini, dalla seconda elementare in su, di voler servire il Signore con tutte le capacità e l’entusiasmo tipiche della loro età.

I bambini sono così entrati a far parte del Movimento Ministranti Parrocchiale intitolato a “Giovanni Paolo II” nei tre gradi di Novizi, Ministranti e Cerimonieri.

Il parroco, altresì, nel ricordare il grande impegno che si sono assunti con la pronuncia del loro sì, mettendosi al servizio del Signore e della Sua grande famiglia – la Chiesa – ha spiegato loro che significa rinunciare a parte del proprio tempo libero per diventare esempio di fede per tutti coloro che li vedranno servire all’altare. Ha infine asperso con l’acqua benedetta gli abiti che i bambini hanno indossato concludendo il rito con la benedizione, affidandoli uno a uno all’intercessione della Vergine Maria affinché li aiuti a rivestirsi interiormente di Cristo. Al termine della messa, la comunità si è ritrovata per un momento conviviale in oratorio con un ottimo pranzo preparato con gioia dalle mamme dei ragazzi.

Articolo precedenteSuccesso per la stagione invernale a Campitello Matese
Articolo successivoLa Lega Sannita del Molise difende Gasparri del Pdl. “La sua sparata? Un botto di Capodanno”