myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

LARINO _ Lo scorso 14 settembre a Reggio Emilia si è svolta la terza edizione dell’Italian Flair Oper, competizione di carattere nazionale riservata ai migliori Bartender professionisti. Il bartender è la figura odierna del barman (nella concezione americana), una figura professionale che nel servizio riservato ai clienti di un locale non si occupa solo della realizzazione dei classici cocktail ma anche di quelli di nuova tendenza, con accostamenti di gusti particolari, oltre a saper deliziare la vista (con le acrobazie in fase di realizzazione) e spiegazioni sull’elaborazione del prodotto finale. L’Italian Flair Open, nata nel 2009 da un’idea di Carlo Famoso bar tender professionista, ha lo scopo di far sfidare fra loro i migliori rappresentanti delle singole categorie. Dario Di Carlantonio originario di Larino ma con sede operativa a Roma, dove lavora per i migliori locali (Micca Club su tutti) si è qualificato terzo nella classifica Pro.

Un vero trionfo per il nostro corregionale che da anni vive e lavora a contatto il mondo della notte. Dario opera da 10 anni nel settore del bartending, della caffetteria, American bar e del Flair. Da otto anni specializzato nel Flair ha disputato oltre 20 competizioni internazionali con ottimi risultati. Questa ultima competizione, che si è svolta su più sedute e con diverse prove, ha riguardato principalmente le capacità del bartender di preparare un buon cocktail nel minor tempo possibile, con la miglior qualità, con l’esibizione più spettacolare e con i prodotti migliori. Il risultato conseguito non è altro che un riconoscimento di una carriera che se pur breve dimostra le capacità insindacabili di questo trentenne molisano che ha fatto della sua passione un mestiere.

 Dario Di Carlantonio è anche l’ideatore e il responsabile della prima scuola per barman molisana: la Shaker Art – Barman Academy con sede in Larino. La scuola verte sull’insegnamento delle tecniche e delle discipline del barman a cura dei migliori professionisti italiani, con il conseguimento di un titolo riconosciuto a livello nazionale. I corsi, che si distinguono fra Basic, Advanced, Flair e Master, ripartiranno da Dicembre nella sede di Via Circonvallazione a Larino. Per maggiori info: dario@shakerart.it. Rinnovando i complimenti a Dario invitiamo chiunque voglia intraprendere una carriera nel settore, ad iscriversi ai corsi.

Articolo precedenteCisl Poste denuncia poca informazione all’utenza su scioperi in atto
Articolo successivo‘U morë dù märë….