MONTECILFONE _ Questa sera a Montecilfone si svolgerà la prima edizione della ‘Festa del ritorno’, evento organizzato in sinergia dal Comune di Montecilfone e dalla parrocchia di ‘San Giorgio’. Il programma della giornata prevede l’alternarsi di momenti sacri e di eventi culturali. Si inizia alle ore 17,30 quando la popolazione accoglierà il vescovo della
diocesi di Termoli-Larino Monsignor Gianfranco De Luca al cimitero di Corundoli e si procederà all’inaugurazione e alla benedizione della statua di ‘Cristo Redentore’ donata al paese dal benefattore Nicola Desiato. Alle ore 18,30 nel bosco di Corundoli ci sarà la presentazione della opere scultoree create durante la settimana del ‘Simposio di Scultura’.
Gli artisti che le hanno realizzate, Ettore Altieri, Stefano Faccini, Claudio Gasperi, Ray Kruczyk, Carlo Di Costanzo e Massimo Traino, verranno premiati dall’Amministrazione comunale. Alle 21,30 in piazza Marconi ci sarà lo spettacolo folkloristico ‘I cantori del borgo’ e, a seguire, il saluto e l’intervento del sindaco Franco Pallotta che premierà uno degli emigranti del paese che maggiormente si è distinto in Italia e all’estero con un riconoscimento: ‘La valigia dell’emigrante’.