MONTEFALCONE NEL SANNIO _ Il 21 agosto 2011, alle 17.00 a Montefalcone nel Sannio, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, si è tenuta la terza edizione di alter’N’eco. L’edizione 2011che prende il titolo di: Ambiente e territorio: tutela e sviluppo? si concentrerà sulla questione ambientale e sulla valorizzazione dei piccoli centri del territorio.

Sono intervenuti i rappresentanti delle istituzioni locali ed esperti che dialogheranno con la cittadinanza affinché la tutela dell’ambiente e del territorio vengano prese in considerazione con la dovuta serietà e diventino un impegno e un dovere di tutti. Dopo il dibattito si terrà il concerto del gruppo indie-pop Grazie Mario, dalla Sabina.

Alter’N’eco è un progetto nato nell’estate del 2009 e pensato come momento partecipativo di riflessione sui temi delle energie rinnovabili, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile in relazione alle caratteristiche del territorio. La sua realizzazione è promossa dall’associazione culturale ArianuovA e patrocinata dal Comune di Montefalcone nel Sannio.

Articolo precedenteA Campomarino arriva la prima edizione del Campo Rock
Articolo successivoA Campomarino presentazione del libro di Nicola D’Apolito sui partiti nel Mezzogiorno