MONTENERO DI BISACCIA _ A seguito dell’abbonante nevicata verificatasi sabato scorso, il Comune di Montenero intende ringraziare tutti gli operatori che hanno garantito la riuscita del piano di sgombero neve, messo in atto fin dalle prime ore dell’evento atmosferico.

“Esprimo soddisfazione – ha affermato il Sindaco Nicola Travaglini – per la solerzia e l’efficienza dimostrata da tutti gli operatori interessati al piano di sgombero neve messo in atto in occasione dell’abbondante nevicata di sabato scorso. Fin dalle prime ore della nevicata abbiamo convocato una riunione operativa finalizzata ad avviare un piano di sgombero già studiato in precedenza e che ha dato i suoi frutti in tempi record; gli spartineve, che hanno operato fino a tarda notte, hanno reso subito percorribili le strade comunali, effettuando interventi anche su quelle di pertinenza della Provincia.

Sono stati poi riforniti i punti di raccolta sale previsti in zone strategiche del paese ed è stato effettuato un intervento nella zona a mare, per riaprire alcuni canali che stavano per procurare allagamenti. Nella mattinata di domenica gli operai si sono adoperati per sgomberare la neve presso le chiese e presso le zone di maggior frequentazione del paese, oltre a liberare i vicoli più stretti con mezzi meccanici adeguati.

Nonostante l’abbondante nevicata, quindi, la risposta è stata pronta ed immediata, grazie anche alla collaborazione con la Protezione Civile e la locale stazione dei Carabinieri. Questa esperienza positiva non ci fa comunque abbassare la guardia, ma ci deve servire da sprone per migliorare sempre più la nostra capacità di intervento nelle situazioni di emergenza come quella di sabato scorso”.

Articolo precedenteIl Viadotto Ingotte a Ripalimosani sarà demolito. Domani riunione in Prefettura
Articolo successivoAllagamenti a Rio-Vivo, domani riunione in Comune a Termoli