CAMPOMARINO _ Siamo venuti a conoscenza della situazione che incombe sulla scuola di Nuova Cliternia, una situazione per nulla confortante in quanto c’è un rischio di chiusura e quindi l’interruzione di una realtà importante per la nostra comunità. Da tantissimi anni, esiste la scuola a Nuova Cliternia ed ha sempre rappresentato l’interesse prioritario di tutta la popolazione in quanto ha sempre dato la possibilità a tutti i genitori di seguire i propri figli in ambito scolastico con grande attenzione.

Si è saputo chè vorrebbero accorpare la scuola di Nuova Cliternia a quella di Portocannone per far in modo che quest’ultima non perda l’autonimia. Questo fatto interrompe quel legame naturale che è rappresentato dall’appartenere al Comune di Campomarino.

Infatti non esiste un legame sociale con il Comune di Portocannone, basti pensare alla precarietà della strada che collega Nuova Cliternia a Portocannone che oramai da anni ha perso tutte le norme di sicurezza che dovrebbero essere tenute in debito conto.
Allora i nostri ragazzi di Nuova Cliternia, cosa diventano ? Forse merce di scambio ? O forse salvatori di una situazione che non ci appartiene ? Ma la verità è che qualcuno pensa ai ragazzi di Nuova Cliternia per risolvere i propri problemi. Noi la pensiamo in termini completamente opposti, in quanto crediamo che è possibile salvare la Scuola di Nuova Cliternia spostando dei ragazzi che appartengono all’ambito Comunale sulla nostra Scuola, rispettando quindi gli ambiti territoriali. Ma i comuni cittadini non possono fare niente per questa situazione, ma la pubblica amministrazione dovrebbe prendere chiari posizioni di difesa della territorialità e quindi di tutte le scuole che ricadono nell’ambito comunale. Già precedentemente, circa 10 anni orsono, la prima classe era stata abolita e grazie all’intervento di molti, ma anche dell’amministrazione, si riuscì a far riaprire la classe e quindi si diede continuità a quell’importante servizio che da tanti anni esiste in questa Contrada.

E’ un vero peccato in quanto l’edificio scolastico di Nuova Cliternia ha tutte le caratteristiche di sicurezza e tutti i requisiti di igienicità e idoneità. Infatti la comunità si aspettava un miglioramento dei servizi e non l’abolizione totale degli stessi. Quindi sarà necessario che tutta la popolazione prenda coscienza di questa grave ingiustizia e ci auspichiamo di poter intraprendere ogni forma di lotta possibile al di là delle appartenenze politiche in quanto è un problema di tutti.

Firmatari : Antonio Saburro, Luca Altobello, Mancello Catena, Roberto Di Zinno, Americo De Laurentis

Articolo precedenteDalla scuola dell’infanzia “Madonna delle Grazie” scatta denuncia di alcune mamme. “Le maestre ammalate sostituite da bidelle”
Articolo successivoOmar Ciaburri direttore tecnico regionale Acsi Molise per il Body Building

73 Commenti

  1. Sia stufi di sballottare i ns figli tra Campomarino e Nuova Cliternia, con genitori che non apprezzano la nostra struttura.
    Fino a prova contraria tutti coloro che hanno studiato nell’ edificio di Nuova Cliternia non sono mai stati secondi a nessuno, sia a livello di educazione che di istruzione.
    La scuola di Nuova Cliternia e’ valida, e merita di restare in vita, e’ una vergogna che ora si voglia accorpare a quella di Portocannone.
    Sia chiaro, nulla da togliere a Portocannone ma non c’e’ nulla in comune tra le due scuole e le strade sono inaggibili e poi mi chiedo perche’ sono sempre i ns figli a doversi spostare per risolvere i problemi degli altri?
    Ci sono dei bambini che vivono nelle campagne di Campomarino e devono prendere il pulmino per andare a scuola a Campomarino, allora mi chiedo, perche’ non spostarli a Nuova Cliternia?
    Sono sicura che la distanza sia la stessa se non anche piu’ corta…
    Sindaco stai attendo,noi siamo pronte a farti guerra.
    una MAMMA

  2. Per elettore PDL
    Perché gli altri della minoranza non hanno firmato il comunicato??
    Ma non avete capito che dei quattro consiglieri di minoranza solo Altobello e Catena(quando c’é) stanno facendo opposizione? Io ho votato impegno comune e sono molto deluso dall’atteggiamento degli altri due di minoranza…
    Perché negli ultimi consigli c’era solo Altobello a battersi (anche molto bene) contro l’amministrazione??
    Non vorrei essere censurato per quello che ho scritto non ho parlato male di nessuno (salvo i due di cui non ho fatto il nome)
    E gli altri due (il fruttarolo e l’ingegnere dove sono? perché non hanno firmato il comunicato? Eppure non é un comunicato molto polemico (dovrebbe esserlo di più).

  3. Assessori
    Ma Rainone e Di Giulio (non censurate i nomi degli assessori, non ce n’é motivo grazie)visto che sono in maggioranza non potrebbero farsi sentire e fare qualcosa. Io non voglio essere difeso da Altobello e Catena ma dai due di Nuova Cliternia (uno dei quali ha anche avuto il mio voto)

  4. ma come si fa
    dei due di nuova cliternia uno chi lo ha mai visto a madonna grande?io no.e l’altro la politica non è per lui,vada a giocare a calcio che fa MENO DANNI.mi dispiace che lo pure votato,comunque va bene così.

  5. ricordo
    non voglio fare polemiche su un argomento delicato come la scuola e i ragazzi di nuova cliternia, ma tempo addietro nuova cliternia era un plesso che costava molto alla collettività di tutta campomarino e facendo azioni anche illegali (spero si possa dire)si faceva figurare iscritti da campomarino a nuova cliternia, ma in realtà non andavano a nuova cliternia.
    personalmente per una integrazione dei ragazzi dovrebbero stare tutti insieme (è un mio pensiero non mi fucilate), perchè cosi mi sembra una ghettizzazione, ma ripeto è una mia spassionata considerazione senza voglia di colpire nessuno

  6. x elettore PDL e catone
    chi ha firmato il documento non lo ha nemmeno detto niente agli altri del gruppo, tanto è la voglia di mostrarsi solo loro perchè pensano di ricandidarsi e quindi cavalcano le cose che secondo loro fatto effetto poveri illusi ah ah ah ah

  7. Per Max
    Io comunque non mi riferivo solo al comunicato di cui sopra. Ma avete assistito (si può fare anche on line) ai consigli comunali??? C’é solo Altobello!!!!! E’ l’unico che fa opposizione. E a questo punto capisco tutti quelli (e sono molti) che dicono che avrebbe fatto meglio a candidarsi con noi Campomarino.
    Questo volevo dire e mi riferivo ai due consiglieri di minoranza che non fanno niente e nemmeno vanno in consiglio. Per quanto riguarda i firmatari del comunicato non ho problemi a dire che se tre di quelle persone si ricandidano non voterò mai la loro lista!!

  8. basta con le polemiche…. tra maggioranza e minoranza
    una domanda a tutti gli abitanti di Nuova Cliternia… ma voi ci credete alla scuola a Nuova Cliternia? e allora invece di fare tante storie tra chi ha firmato o no… tra minoranza e maggioranza… cerchiamo di fare qualcosa per far rimanere la nostra scuola… o vogliomo che Madonna Grande diventa solo un dormitorio?…. se ci crediamo possiamo lottare… non sarà facile… ma bisogna provare…. e un grazie a tutti quelli della minoranza… che stanno cercando di fare qualcosa…. per il proprio territorio….

  9. Portocannone??????
    Si vabbé però non divaghiamo. Perché chiudere la scuola a Nuova Cliternia??
    Anche io penso che si possa andare tutti insieme a scuola, ma al limite a Campomarino! Che c’entra Portocannone? Tutti i bambini che abitano in campagna o in periferia potrebbero andare a scuola a Nuova Cliternia e non a Campomarino. Che forse é anche più vicino.

  10. Povera scuola, povera nuova cliternia
    Ma che c’entra la minoranza? state parlando dei consiglieri di minoranza ma il problema é la maggioranza!
    Che cosa ha fatto questa amministrazione per la scuola a Nuova Cliternia?
    Fino ad ora si sono occupati:
    1.del compenso economico elargito all’avvocato (soldi comunali dei cittadini) per difendere le loro poltrone
    2.del cimitero che non si capisce da chi é gestito né si sa se faranno una gara d’appalto
    3.delle lottizzazioni per…
    4.di qualche appalto…(si sa, sono trasPARENTI).
    E alla scuola di Nuova Cliternia chi ci pensa? Non certo i due amministratori Di Giulio e Rainone che sono di Nuova Cliternia ma che non sanno cosa sia la politica. Poi proprio Rainone!!…
    Eppure si cerca di sviare l’argomento parlando della minoranza: chi c’é in consiglio e chi non c’é, ma chi se ne importa?? Pensate alla scuola!!!!!
    Per la redazione: spero non mi censuriate, i due nomi fatti non sono stati censurati in altri commenti, poi i 4 punti di cui sopra non possono essere censurati non sono offensivi né volgari ma ci fanno capire le priorità di questa amministrazione (priorità tra le quali non ci sono i bambini di Nuova Cliternia).

  11. rinnovamento
    Ho letto i firmatari Impegno Comune si racchiude con quelle 5 firme?non hanno detto niente a nessuno luca staccati da quei sacrari sei l’unico che fa opposizione se si torna a votare avrete il coraggio di ricandidarvi cosi’ non vi votero’ piu

  12. CLITERNIA
    Bisogna lottare tutti insieme a difesa di quello che con tanto impegno gli altri hanno costruito per noi. E mi riferisco a Travaglini Vincenzo, Saburro Emilio, Don Nicolino (prima) e Marcello Catena (dopo). Lottiamo e non alimentiamo inutili e sterili polemiche.

  13. x catone
    catò, ma smettila che fai più bella figura!! Io ringrazio chi ha scritto il comunicato perchè invece di farci prima togliere la scuola e poi utilizzare il ns rancore e la rabbia contro questi amministratori alle prossime elezioni, vuole invece dirci in tempo quello che cammilleri sta orchestrando con vitaliano così che gli abitanti di nuova cliternia possano ribellarsi prima che la frittata sia bella e fatta! L’onestà non paga? Giudica tu che sei un catone.

  14. PROBLEMA
    MA VI SIETE CHIESTI PERCHE’ FARE UN PIACERE A PORTOCANNONE ….. COMUNE CON UN SINDACO DI CENTRODESTRA.
    MANOVRA SPONSORIZZATA DALL’ASSESSORONE REGIONALE TERMOLESE CON L’APPOGGIO DI QUALCHE ADEPTO COMUNALE DI CENTRODESTRA.
    MA I CONSIGLIERI DELL’AREA DI CENTROSINISTRA CHE FANNO???? SVEGLIATEVI ….. PERCHE’ CI SARANNO ALTRE SORPRESE!!!

  15. Come al solito quelli di Noi Campomarino stanno utilizzando la stessa tattica della campagna elettorale…si predica bene e si razzola male, anzi si razzola malissimo. Invece di attaccare sempre catena o altri, pensate a risolvere i problemi della gente….a proprosito : Libero Pensatore ci sei?

  16. IL RICORDO DI TANTE CRITICHE
    Si ci stà…anche Lui stà dentro. Ora tutto và bene vero? La persona che tanto criticavi ora và tutte le sere a giocare a carte dal tuo amico, l’ex assessore che tanto criticavi ora stà al porto…Tanto Libero non sei

  17. X Cliternino
    Allora siamo d’accordissimo. La pensiamo allo stesso modo. Solo che vorrei che tutti i rappresentanti di impegno comune lottassero con noi per la scuola. Non lo pensi anche tu? Anche io ringrazio chi ha fatto il comunicato ma gli altri forse aspettano davvero le elezioni come dici tu. Vedi la pensiamo allo stesso modo hanno fatto bene i firmatari ma dovevano esserci tutti.

  18. parlate ma siete dei perdenti e continuerete a perdere
    se si va a votare stavolta cari amici perderete di brutto molto di più, ma molto di più, di più ancora di più altro che chiacchiere morte.

  19. x cari perderete ancora di piu’
    Caro amministratore rispondi alle domande della gente di nuova cliternia e non banalizzare sempre tutto. certo che hai il chiodo fisso delle votazioni e poca considerazione dei problemi degli altri che sno estremanete importanrti. Tutto cio denota solo superficialità.

  20. x cavallo pazzo
    ma chi ha detto che la scuola di nuova cliternia chiude? ma siete proprio fuori e, attaccate a testa bassa senza rendervi conto della realtà.
    ma quanti sono i ragazzi che frequentano la scuola a campomarino? sapete dirmelo? perchè questa amministrazione deve assumersi delle responsabilità penali personali nel dichiarare il falso, facendo figurare che il numero dei ragazzi è diverso dalla realtà? per fare un favore a qualcuno di minoranza che adesso galoppa su questa onda avendo capito ceci per fiaschi? ma per piacere…la scuola non chiuderà state tranquilli.ricordate che chi sputa per aria gli ritorna in faccia.
    cavallo pazzo, ma tu pensi davvero che questa amministrazione possa fare cose illegali con una minoranza che è li con i fucili spianati pronti a sparare? sei fuori.
    sapete che da un po di tempo la finanza va in comune? a far cosa non lo so, ma dal comunicato che è apparso da qualche giorno si puo’ incominciare a capire, e nell’altra amministrazione non c’erano questi amministratori ma qualcuno di minoranza si a far cosa è ancora da capire. buona notte

  21. SIETE LA PEGGIORE AMMINISTRAZIONE CHE HA MAI AVUTO CAMPOMARINO, ANCHE SE VI SIETE INSEDIATI DA POCO. ALTRO CHE NUOVO…MA NON STAVATE TUTTI DIETRO LE QUINTE DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE? IL SINDACO NON E’ STATO ANCHE PRESIDENTE DEL PORTO NOMINATO DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE ? E TUTTI GLI ASSESSORI NON HANNO AIUTATO LA DI GIUSEPPE A FARE IL SINDACO E L’ONOREVOLE …?

  22. per maximo l’immenso
    Adesso avete anche il coraggio di dire che nell’altra amministrazione non c’erano i vostri amici??? E se la finanza va in comune la responsabilità é anche della vecchia minoranza???
    Ma la Di Giuseppe ha appoggiato Noi Campomarino, così come gran parte dei vecchi assessori!! Non nascondetevi dietro un dito lo sanno tutti che questa é la continuazione della vecchia amministrazione, sia per chi vi ha dato una mano sia per quello che state facendo come nel caso del porto turistico e della vicenda del capannone…!!!!
    Pensate alla scuola!!!! Altro che portocannone…!!! Perché i bambini di Campomarino (o Nuova Cliternia che é lo stesso) devono andare a scuola a Portocannone???
    Non oso immaginare cosa accadrà nei prossimi 4 anni!! Poveri noi!! E voi pensate ai voti, a chi vincerà se vi ricandidate! Si salvi chi puoooo!!!!

  23. etilometro scolastico
    Grazie ai 2 sindaci campomarino portocanonne e ad un assessore regionale amico dei due devono salvare la scuola di portocannone a scapito dei nostri ragazzi,ci sta superando PORTOCANNONE!
    PORTO TURISTICO E’ RIMASTO COME ERA SE NON E’ PEGGIORATO!LA SCORSA AMMINISTRAZIONE HA APPOGGIATO IN TOTO L’ATTUALE!
    SPERO CHE SI RIVOTI PER 2 MOTIVI UNO PER SALVARE CAMPOMARINO ALTRO VEDIAMO CHI VINCE!
    …UN ALTRA DOMANDA SAPETE CHE FINE HA FATTO IL LIBERO PENSATORE?NON PENSA PIU’?
    GRAZIE

  24. per maximo l’immenso
    mi sa che hai poco immenso… la scuola di Nuova CLiternia è già chiusa… solo la 3° media è rimasta la 1° e la 2° media… per una lavata di faccia del Preside e dell’Amministrazione fanno scuola 3 giorni a Nuova Cliternia e 3 a Campomarino… i nostri ragazzi vanno sbattuti di qua e di la come oggetti… questa è la realtà… Non stiamo a parlare di votazione ma di avere dei nostri diritti… i nostri ragazzi devono rimanere nella nostra scuola. Tutto questo è cominciato già dallo scorso anno con la vecchia amministrazione il nostro caro Onorevole…ex Sindaco.. e naturalmente la nuova continua a fare lo stesso… il perchè lo sappiamo. Ricordo qualche anno fa allora Sindaco Catena è nato lo stesso problema ma Catena ha fatto di tutto per far rimanere la scuola a Nuova Cliternia. I nostri attuali amministratori di Nuova CLiternia mandano i figli a Campomarino… con questo ho detto tutto…

  25. Complimenti per il penultimo commento, tutta verità. Per salvare la scuola di nuova cliternia bisogna solo far andare a scuola a Nuova Cliternia tutti i ragazzi delle contrade (Nuova Cliternia, Cianaluca, Ramitelli, Zezza e Cocciolete) e il problema è risolto. Questo deve fare il Sindaco e qualche amministratore che manda i figli a Campomarino invece di mandarli a Nuova Cliternia (che dista 1 Km da casa sua e non 8 Km da Campomarino).
    Purtroppo i cittadini che non seguono la politica sono stati… Perchè? Ma veramente pensate che Noi Campomarino rappresenti il Nuovo? Che Cammilleri rappresenti il Nuovo? Presto i cittadini capiranno ….e giudicheranno

  26. accordi
    di campomarino non si interessa nessuno, ognuno pensa ai…. suoi.quest’amministrazione per me è una delusione ma ancor di più il nostro caro sindaco.chiediamo al primo cittadino perchè non c’è rappresentanza del comune di campomarino al consorzio industriale,per un motivo valido o perchè ci sono degli accordi dove “piazzano” .. alla net energy(società che non produce utile e che serve solo per .. i nostri cari compagni a discapito delle tasche pubbliche, ovviamente. fra un pò mi aspetto che venga eletto presidente della net energy cammilleri, penso che si accontenterà di prendere lo stipendio come medico,come sindaco e come presidente della società sopra citata.non facciamo la morale…

  27. scaricata la sindachessa
    l’onorevole che ha tanto sostenuto questa amministrazione è stato brutalmente scaricato dalla stessa che ha preso le distanze sostenendo che la vecchia amministrazione ha combinato dei disastri sul porticciolo, sulla casa per anziani, sul palazzetto dello sport….ecc.
    a proposito che fine ha fatto la casa per anziani? la casa per anziani che fine a fatto?

  28. casa di tutti
    questa amministrazione è stata ed è la casa di tutti nuovi e vecchi amministratori. tutti hanno trovato una collocazione. la casa per anziani è stata spudoratamente usata dall’onorevole – ma anche da tutti i suoi – come campagna elettorale. purtroppo c’è solo una verità che nella cabina elettorale siamo soli a votare nel segreto più assoluto, se poi questa gente ottiene i voti, allora non c’è di che lamentarsi. abbiamo esattamente quello che ci meritiamo, ragazzi di nuova clietrni, quelli di campomarino, gli anziani, il cemento, l’inquinamento e il non porto turistico! che vogliamo di più? stiamo tutti bene così.

  29. la casa per gli anziani
    La casa per gli anziani, così come è stata pensata dalla vecchia amministrazione non si farà, perchè costava per realizzarla 2 MILIONI di euro e poteva ospitare 12 anziani, aveva bisogno di 4 infermieri, 2 medici, un cuoco, un aiuto cuoco, 6 inservienti, una ragioniera, un usciere e di un giardiniere, oltre ad una ambulanza con autista. TUTTO QUESTO PER 12 ANZIANI!!…E la stessa cosa è successa per l’asilo nido. 1,5 milioni di euro spesi, per 11 posti nido: 3 puericultrici, una segretaria, un infermiere, un medico convenzionato e qualche altro. Ma un piano finanziario questa gente se l’è mai fatto? Per questo non è stato ancora aperto. E non aprirà per ora! Salvo potenziarlo almeno per 30-35 bambini!

  30. x tutti
    nei vari commenti ho notato tanto astio sulle problematiche evidenziate.
    io dico che la scuola di nuova cliternia non passerà a portocannone, è semplicemente una richiesta monolaterale fatta da portocannone, e che qualcuno(i soliti noti di opposizione che non avvisano i loro compagni di sventura)ha volto erroneamente galoppare pensando di fare bella figura e invece come al solito siccome ci sono tanti sapientoni laureati che tutto capiscono fanno l’ennesima figuraccia quando vi cuoce raga ma sarà lunga poveretti voi

  31. W LA PASSATA AMMINISTRAZIONE
    LA CASA PER ANZIANI PUO’ OSPITARE CIRCA 25 POSTI. NON SI DICANO BUGIE E SOPRATUTTO CHI HA UTILIZZATO LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE ORA NON LA INFANGHI E NON METTA SCUSE. LA CASA PER ANZIANI COME CONCEPITA DAI VECCHI AMMINISTRATORI E’ FUNZIONALE ED ECONOMICA E CONVENIENTE! FATELA FINITA A DIRE MENZOGNE. LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE E’ STATA CONCRETA E FATTIVA PER IL BENE DEL PAESE.

  32. RISPOSTA A
    Caro “VERITA”, ricordo che già alcuni mesi fa ti scrissi che hai sbagliato pseudonimo: ti dovresti chiamare “BUGIA”! E te lo ribadisco ancora oggi. La casa per gli anziani, così come pensata dalla DI GIUSEPPE e MESSERE sarebbe stata un fallimento, perchè i posti sono quelli che hai letto sopra e gestirla sarebbe costata uno sproposito! La vecchia amministrazione ha lavorato bene per i primi 2 anni, poi è caduta sotto lo schiaffo dei cosiddetti “5..” e il Sindaco non è stata più capace di riprendere le redini ed è stata un fallimento. Mettendo insieme i primi 2 anni ed i restanti 3, tirando le somme, è stata una delle peggiori amministrazioni di Campomarino. Tieni presente che io purtroppo li ho votati!
    Tant’è che nessuno, dico nessuno, ha avuto il coraggio di ricandidarsi.

  33. COME? NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI RICANDIDARSI? …STANNO TUTTI Lì DENTRO, STANNO TUTTI DIETRO QUESTA MAGGIORANZA PERCHE’ C’E’ STATO IL RICAMBIO. QUELLI CHE STAVANO DIESTRO SONO PASSATI AVANTI E QUELLI CHE STAVANO AVANTI SONO PASSATI DIETRO. HANNO TANTO PREDICATO IL NUOVo……

  34. per bingo bongo
    hai ragione, ma sai quale potrebbe essere l’epilogo? il 16 dicembre il tar potrebbe decidere di farci tornare alle urne e …la professoressa di ginnastica …si ripresentano con tutta la schiera di quelli che non sono stati ricandidati (perchè non voluti, non perchè hanno avuto la decenza di farsi indietro! loro avrebbero voluto ricandidarsi altre che no. è opportuno vigilare.

  35. casa anziani
    informazioni per bingo bongo, la casa anziani come progettata è prevista per 19 posti letto,con la possibilità futura di costruire un’ulteriore piano,infatti se analizzi il progetto,ti accorgerai che la struttura è stata dimensionata per poter sopportare e prevedere l’ambliamento di un’altro piano allo scopo di aumentare i posti letto a circa 40.Inoltre vorrei precisare che si tratta un’opera sociale,e non per fare introiti per il comune.

  36. Caro Verità
    CARO VERITA’, MI SA’ CHE NON LO SAI NEANCHE TU QUANTI POSTI CI SONO NELLA CASA PER ANZIANI. 19 0 25?
    E’ VERO CHE è UN’OPERA SOCIALE, PER0′ UN OCCHIO AL BILANCIO NON GUASTA! BASTA CON L’ASSISTENZIALISMO ESASPERATO! QUANDO è TROPPO è TROPPO!!

  37. Bilancio
    Un occhio al bilancio lo darei però anche quando si elargiscono migliaia di euro come contributo ad una testata giornalistica (che poi non é neanche di Campomarino). Le delibere parlano di 2 mila euro a Primonumero!! Viva la stampa libera!! Abbasso le associazioni di Campomarino che un contributo del genere se lo sognano!

  38. x Bilancio
    Delibera di Giunta n.172 del 19.11.2009
    Oggetto: Contributo in favore dell’Associazione “Primonumero Citta’ in rete”.
    (come al solito con il testo della delibera non visibile).
    Ma xchè hanno dato un contributo a PN?

  39. x Cittadino di Campomarino
    Purtroppo non so risponderti. Forse chi ha scritto il commento può risponderti. Me lo chiedo anche io perché hanno dato un contributo così sostanzioso a Primonumero??
    E’ proprio vero che le altre associazioni di Campomarino 2 mila euro se li sognano!!!
    E poi che c’entrano le testate giornalistiche???…E poi Primonumero che non é neanche di Campomarino!!!!
    Il problema (loro problema) e che su questo non possono smentirci perché c’é la delibera.

  40. casa anziani
    Un consiglio per le persone che scrivono senza essere informati sui fatti.La politica e le attività dell’amministrazione si seguono per tutta la durata della legislatura,non solo durante la campagna elettorale.Ritornando alla casa anziani,ti posso garantire che le camere del piano notte sono 9 e i posti letto 18 e scusa se sono pochi,meglio questi che nulla.Mi auguro comunque che il progetto anche se migliorabile vada in porto,nell’interesse della cittadinanza.

  41. giubileo E CASA PER ANZIANI
    NON CAPISCO COSA CENTRA IL GRANDE GIUBILEO DEL 2000 CON LA CASA PER ANZIANI?
    IL GIUBILEO ERA PER I PELLEGRINI PER L’ASSOLUZIONE DEI PECCATI!
    COSA CENTRA CON CAMPOMARINO E CON GLI ANZIANI? MA NON E’ CHE…..
    CHI SA MI SPIEGHI LA STORIA!!

  42. consiglo pratico
    Caro Cammilleri lei non deve dimenticare mai che si trova ad amministrare nell’interesse dei campomarinesi.Lei deve sapere che una amministrazione non puo’ operare nell’interesse solo di chi lo ha sostenuto ma nell’interesse di tutti e mi sembra che questo non sta’ succedendo.Un altra cosa volevo dirle anziche’ ricevere i cittadini 1 volta a settimana previa prenotazione potrebbe creare un sito internet in modo che chi le vuole chiedere qualcosa le puo’ inviare una email in modo che lei da sharm o dalle maldive puo’ comodamente amministrare questo comune, ci rifletta sul consiglio.

  43. che bel porticciolo
    o che bel porticciolo ha campomarino, bello e funzionante, il primo del molise, tutti ce lo invidiano, w i nostri attuali amministratori, bravi, continuate così.
    o che bella casa per anziani, w l’amministrazione, continuate così

  44. vane speranze
    vane sono le speranze quando in gioco c’è il potere e l’interesse… ed a campoamrino c’è l’uno e c’è l’altro. chiediamo all’ex sindaco di cosa discuteva al ristorante vicino al porticciolo con persone che non sono molisane!

  45. Colpa
    La colpa é dei Campomarinesi che hanno votato (centinaia di voti) persone piene di conflitti di interesse o persone che vogliono andare sulla poltrona per “aggiustarsi” gli …
    Ed é un discorso generale, non vale solo per la lista che ha vinto. Tra tutti i consiglieri (di minoranza e maggioranza) pochissimi non rientrano nella categoria di cui sopra.

  46. porto rotonde scuole capannine
    Che belle rotonde che belle lottizzazioni,il sindaco non perde mai occasione di dire che il piano regolatore fa schifo…dimenticandosi che tante persone hanno avuto i benefici dal prg compreso lui,dice sempre sopratutto in consiglio comunale che a campomarino quando costruiscono non pensano al verde,forse ha ragione,ma nessuno gli ha chiesto se le lottizzazioni che lui e la sua maggioranza hanno approvato contenevano il verde? non solo quello previsto dalla normativa? troppo facile parlare e non essere conseguenziale a cio’ che si dice…
    Comsiglieri di opposizione perche’ non chiedete?tanto dell’opposizione si salva solo un ragazzo il resto ciao mare….addirittura e’ presente un consigliere di opposizione che fa parte della commissione urbanistica(lui e’ ingegnere) che ha votato a favore….mah
    poi dovranno spiegare come si fa a cambiare una strada da piano regolatore…basta vedere il consiglio scorso…cosa fa’ l’opposizione? tranne il ragazzo(ragazzo maschio specifichiamo maschio)
    Meditate gente

  47. mostri eolici vade retro
    io il consiglio l’ho sentito e visto in webcam. Come è la storia dei mostri eolici che vogliono mettere a Campomarino? Chi sono i promotori? Chi sono i proprietari? Chi sono i tecnici? Ma mica vogliono rovinare tutto? Chiedo lumi a chi sa. Bloccate la distruzione di Campomarino

  48. sulla polemica dei pali
    CARI AMICI CHI VENDE TERRENI EDIFICABILI NON HA BISOGNO DI SOLDI, A NOI AGRICOLTORI CHE ADESSO SIAMO ALLO STREMO CI VANNO BENE ANCHE I PALI EOLICI, DOPO TUTTO NON INQUINANO PERCHE’ ENERGIA PULITA.

  49. x il sindaco
    se lei signor sindaco, non avesse lo stipendio dalla ASL e quello da sindaco ma fosse un agricoltore di Campomarino come me, saprebbe che l’opportunità dell’eolico è una grande occasione di reddito per tante aziende agricole, magari condotte da anziani che chiaramente non hanno piu’ la forza di piantare insalata o broccoli per venderli al mercato, e quindi in questo modo si creano una rendita buona per il futuro, senza lavorarci di fatica.

  50. agricoltori
    Ricordo i primi televisori al plasma costavano 10000 di lire chi li possedeva?gli agricoltori,ricordo 1quintale di uva lo pagavano anche 200 mila lire,ricordo che hanno aperto banche e uffici postali alle inaugurazioni venivano invitati gli agricoltori,ricordo che i nostri agricoltori o una parte hanno ingrassato i night club di mezza italia,TUTTI I SOLDI CHE GUADAGNAVANO DOVE ANDAVANO A FINIRE? VEDETE CHE VILLE CI SONO PER LE CAMPAGNE!LA CRISI E’ PER TUTTI
    ORA COSA VOGLIONO?RIEMPIRCI DI PALI EOLICI? RICORDO DAVANO I SOLDI PER IMPIANTARE I VIGNETI E LORO IMPIANTAVANO POI DAVANO I SOLDI PER SPIANTARE E LORO SPIANTAVANO DAVANO I SOLDI PER ACQUISTARE MEZZI E LORO ACQUISTAVANO….FINITELA DI FRIGNARE

  51. 35 AGRICOLTORI RICCHI CHE IMPOVERISCONO 2000 ALTRI AGRICOLTORI
    35 PALI EOLICI ARRICCHISCONO 35 ETTARI! E GLI ATRI 2.000.000 DI ETTARI CHE FANNO? MUOIONO DI FAME.
    35 PALI EOLICI ARRICCHISCONO 35 AGRICOLTORE E MANDANO IN ROVINA CAMPOMARINO E TUTTI GLI ALTRI AGRICOLTORI.
    AMMINISTRATORI INTERVENITE CON UNA ORDINANZA.

  52. centro-sinistra
    Mi sembra piu’ un amministrazione di centro sinistra elementi idv elementi ex comunisti e di sinistra
    e dici che l’amministrazione e’ di centro destra!
    Perche’ il candidato sindaco del pd si e’ costituito cobntro l’annullamento delle elezioni?

  53. destra o sinistra?
    State tutti lì a valutare se si tratta di un’amministrazione di CentroDestra o CentroSinistra.Se valutate bene, è un insieme di entrambe le coalizioni. La lista Noi Campomarino, da sempre si è detta fuori dagli schemi politici. Ma non potrebbe essere altrimenti, basta valutare le persone una ad una.
    Esempio all’interno della giunta, quindi sindaco più 6 assessori abbiamo:
    il sindaco di area centro moderata (più destra che sinistra)3 assessori, da sempre nelle file del CentroDestra e non a caso due di loro si sono anche candidati per regionali e provinciali con il CentroDestra;
    poi abbiamo un assessore da sempre vicino all’IDV ma che si è sempre professato come libero di pensiero e quindi non influenzabile dalle logiche di partito;
    quindi abbiamo un assessore dichiaratamente di Sinistra (vicino all’area DS, ma solo vicino);
    infine un ultimo assessore che può rientrare nella categoria Gruppo Misto, senza una specifica identità politica.
    Al di fuori della giunta abbiamo poi: altri consiglieri tra cui in primis il Presidente del Consiglio da sempre PD, le due donne espressione dell’IDV,e altri due consiglieri, uno dichiaratamente di Destra, l’altro non ha un’identità politica anche se alcuni lo associano all’IDV per una sua parentela. Ma non è la parentela che identifica una persona quanto le sue idee.
    Questa è un’analisi molto precisa della situazione e per nulla faziosa.
    Qualcuno può continuare a chiamare questa lista FRITTO MISTO, ma parliamoci chiaro qui serve capire se lavorano o meno per il paese e questo lo valuteremo tra 4 anni e mezzo prima delle prossime votazioni.
    Saluti

  54. valutazione non corretta
    mi sembra che tu sia poco obiettivo. infatti è troppo comodo dopo avere vinto fare la tua valutazione, soprattutto perchè quelle stesse persone che citi hano sempre detto che il centro sinistra non c’entrava nulla come nonnc’entrava la vecchia amministrazione. poi parli del presidente del consiglio da sempre pd. ma di quale parli, di quello che anche alle politiche ha appoggiato idv e certo non ha lavorato per quel partito? troppo comodo pur di aver una poltrona. e di quali assessori parli del centro destra che si sono presentati alle reg e prov? di quesgli stessi che certo sono stati mille volte ballerini negli ultimi 10 anni? il problema è solo 1: la politica deve tornare in mano ai partiti e non alle bandierine delle poltrone.comunque su una cosa hai ragione: vedremo se lavoreranno per il paese, speriamo solo che non sarà troppo tardi per fermarli aquando vedremo il contrario come sta già accadendo.